ALTANA ha aggiornato i ruoli dirigenziali nella sua divisione BYK

Date: 12/09/2023
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali
ALTANA Has Made Changes in The Management Roles of its BYK Division

Il nuovo Presidente di divisione Jörg Hinnerwisch e il managing director Stefan Mößmer apporteranno importanti contributi nel mercato delle specialità chimiche.

Il fornitore di specialità chimiche ALTANA ha recentemente annunciato una serie di cambiamenti alla propria divisione BYK. Infatti, il precedente CTO di BYK Jörg Hinnerwisch assume il ruolo di Presidente di divisione ed entra a far parte del team di gestione esecutiva di Altana. Inoltre, il direttore del segmento aziendale dedicato agli additivi per vernice Stefan Mößmer diviene direttore generale della sezione Marketing & Commercial di BYK.

Il nuovo Presidente di divisione Jörg Hinnerwisch è laureato in biochimica e possiede un dottorato in amministrazione aziendale. Ha una vasta esperienza in molti ruoli dirigenziali per il mercato delle specialità chimiche e ha aiutato BYK ad accrescere la divisione ricerca e sviluppo globale stabilendo un’area sostenibile e apportando parecchi contributi al settore biologico.

“Siamo lieti di aver trovato nel Dott. Jörg Hinnerwisch un Presidente di divisione al nostro livello che non solo possiede un'eccezionale competenza professionale, ma vanta anche una comprensione completa di BYK e del Gruppo ALTANA nel suo complesso", ha commentato Tammo Boinowitz, membro del Consiglio di Amministrazione di ALTANA.

"Sono certo che il Dott. Jörg Hinnerwisch continuerà la storia di successo di BYK, fatta di coraggio imprenditoriale, mentalità innovativa e competenza nella risoluzione dei problemi, iniziata esattamente 150 anni fa. Al Dott. Hinnerwisch porgiamo i nostri più sentiti auguri per un viaggio pieno di successo e divertimento nel suo ruolo di Presidente di BYK e di nuovo membro del team di gestione esecutiva di ALTANA", ha aggiunto Martin Babilas, CEO di ALTANA AG.

Il neo direttore generale del segmento Marketing & Commercial di BYK Stefan Mößmer ha un dottorato in chimica. Prima di entrare a far parte di BYK nel 2000, ha ricoperto varie posizioni in ricerca e sviluppo ed è diventato direttore del gruppo prodotti Wetting and Dispersing Additives nel 2006 e responsabile del ramo additivi per vernice nel 2013.

Tag: Altana BYK