Anton Paar ha lanciato il tester di nanoindentazione Hit 300

Date: 30/11/2021
Product overview

Il nuovo Hit 300 sviluppato da Anton Paar permette di misurare automaticamente fino a 600 campioni all'ora.

Dopo diversi anni di sviluppo, Anton Paar TriTec ha presentato Hit 300, un tester di nanoindentazione che consente di misurare automaticamente fino a 600 campioni all'ora.

La nanoindentazione (nota anche come test di indentazione strumentata) è un metodo complesso e importante che consente di scoprire le proprietà superficiali del materiale, che di solito sono direttamente correlate alle prestazioni finali di un prodotto.

“Il nuovo prodotto si rivolge principalmente al mercato entry-level. Ciò rende la potente nanoindentazione accessibile per le piccole e medie imprese, ma anche per la formazione e il lavoro di ricerca nelle scuole e nelle università", ha affermato Aurelien Tournier-Fillon, responsabile della linea di prodotti di Anton Paar TriTec e sviluppatore del progetto di Hit 300.

Il nuovo dispositivo consente operazioni semplici e intuitive, poiché la configurazione richiede solo 15 minuti e la registrazione meno di un'ora. È anche il primo strumento di questa categoria ad offrire una tavola antivibrante integrata che riduce attivamente qualsiasi vibrazione esterna per risultati accurati.

“Siamo davvero orgogliosi dei risultati raggiunti dal team di sviluppo. Non c'è nulla di simile sul mercato", ha aggiunto Alfred Freiberger, responsabile della Business Unit Characterization.