Anton Paar ha sponsorizzato il nuovo E-VinziBus

Date: 18/05/2023
Categorie: Istituzionali
The personnel of Anton Paar in front of the electric bus donated to VinziWerke

Anton Paar ha finanziato un bus elettrico per VinziWerke al fine di consentire all’associazione benefica di fornire cibo e bevande calde alle persone bisognose.

L’azienda tedesca Anton Paar Gmbh, specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di strumenti di laboratorio ad alta precisione e sistemi di misurazione dei processi, ha annunciato di aver donato un nuovo veicolo a VinziWerke, un’organizzazione di beneficienza no-profit che fornisce cibo e bevande calde alle persone bisognose a Graz (Austria).

Anton Paar aveva già sostenuto l’organizzazione – attiva dal 1991 – in passato. Infatti, l’azienda supporta l’organizzazione da diciassette anni e ha già finanziato due veicoli. Il nuovo VinziBus sarà il primo ad alimentazione elettrica.

“Sostenere le persone bisognose è un aspetto importante per noi. Non tutte le persone sono naturalmente dotate delle stesse opportunità ed è responsabilità della società sostenere i più deboli: abbiamo saldamente ancorato questo principio nella nostra cultura aziendale. Con il nuovo minibus elettrico, vogliamo continuare a fornire assistenza alle persone bisognose. Inoltre, non vogliamo perdere l'opportunità di ringraziare i numerosi volontari per l'ottimo lavoro svolto”, ha dichiarato Friedrich Santner, CEO di Anton Paar GmbH.

La campagna VinziBus di Anton Paar è iniziata ad aprile 2023 e ha visto la partecipazione di molto dipendenti dell’azienda, i quali hanno preparato e distribuito cibo e bevande calde nell’area di Graz. Inoltre, Florian Marhold ha installato una stazione di ricarica per il nuovo bus presso la sede di VinziWerke.

“Fare un passo in avanti verso la mobilità elettrica ci rende enormemente felici. A nome di tutte quelle persone a cui viene mostrata solidarietà tutti i giorni, vorremmo ringraziare Anton Paar dal profondo dei nostri cuori”, ha infine commentato Amrita Böker, coordinatore di VinziWerke.