Arkema acquisirà Polimeros Especiales, produttore messicano di resine in emulsione

Date: 22/07/2022
Categorie: Istituzionali
A colouful blue and white resin

L'acquisizione rafforzerà la crescita di Arkema nel mercato delle resine acriliche a base acqua.

Arkema ha recentemente annunciato l'acquisizione di Polimeros Especiales, produttore messicano di resine in emulsione specializzato nella produzione di resine acriliche a base acqua senza solventi. L'acquisizione, che dovrebbe essere finalizzata nel terzo trimestre del 2022 dopo l'approvazione delle autorità competenti, rafforzerà la crescita di Arkema nel mercato locale.

“Grazie a Polimeros Especiales, Arkema svilupperà nuove posizioni nel mercato messicano, che è in forte crescita. L'acquisizione garantirà un supporto continuo verso nostri clienti e consentirà ad Arkema di ampliare la propria offerta a livello locale”, ha affermato Manuel Garcia, direttore generale di Arkema in Messico.

Polimeros Especiales è un'affermata azienda messicana che serve diversi settori, come l’industria delle vernici architettoniche e decorative, dei tessuti, degli adesivi sensibili alla pressione ed edile. L'azienda, che impiega 230 persone, ha raggiunto un fatturato di circa 40 milioni di dollari nel 2021.

“Accogliamo con favore l'aggiunta di Polimeros Especiales e del suo personale, poiché ha sviluppato una solida vicinanza al cliente e competenze tecniche. Le sue risorse produttive e la piattaforma logistica rafforzeranno la nostra esperienza e la qualità del servizio nella regione”, ha aggiunto Neil Tariq, direttore commerciale globale della divisione Coating Resins di Arkema.

“Siamo orgogliosi di unire le forze con Arkema. Insieme svilupperemo ulteriormente soluzioni innovative a base acqua per offrire resine più sostenibili al dinamico mercato americano”, hanno concluso i direttori di Polimeros Especiales.