Arkema parteciperà a PaintIndia 2024

Date: 15/02/2024
Logos of Arkema and PaintIndia 2024

Arkema parteciperà alla prossima edizione di PaintIndia per presentare le sue nuove tecnologie per il mercato delle vernici e dei rivestimenti.

Arkema ha annunciato la sua partecipazione a PaintIndia 2024, dove presenterà le sue nuove tecnologie sostenibili per il mercato delle vernici e dei rivestimenti. L'azienda sta infatti sviluppando ulteriori soluzioni a basse emissioni di Composti Organici Volativi e di anidride carbonica, ampliando la propria offerta con prodotti ad alto contenuto di solidi, a base acqua e a polimerizzazione UV/LED/EB.

"Le aspettative dei consumatori per una casa efficiente e per il benessere degli ambienti interni includono salute, protezione, durata, edifici più freschi e applicazioni user-friendly con un impatto ambientale minimo. In Arkema ci impegniamo a creare materiali che migliorino la sostenibilità e le prestazioni e collaboriamo con tutta la catena del valore per accelerare lo sviluppo di nuove soluzioni", ha dichiarato Vivekkumar Jagtap, direttore esecutivo della divisione resine per vernici di Arkema.

Il portfolio di vernici ecosostenibili di Arkema comprende:

  • Resine ecosostenibili a base acqua Synaqua: migliorano le prestazioni delle vernici, riducendo le emissioni di sostanze pericolose e minimizzando l'impatto ambientale;
  • Bio additivi Crayvallac: con un contenuto biologico dal 60 al 100%, questi modificatori reologici contribuiscono a migliorare la circolarità e a promuovere l’impiego di materie prime non fossili;
  • Soluzioni di bilanciamento della biomassa a base di polveri e acrilici.

Inoltre, Arkema offre una gamma di tecnologie cool roofing utilizzate per migliorare il comfort termico interno e ridurre il consumo di aria condizionata. Ad esempio, la combinazione della vernice riflettente super resistente Kynar Aquatec con l'emulsione acrilica elastomerica Encor. L'azienda offre anche parecchie soluzioni ad alta efficienza energetica grazie alle tecnologie Sartomer a polimerizzazione UV-LED ed EB nonché alle resine per vernici in polvere REAFREE.