Arkema si colloca tra il 2% delle aziende con le valutazioni EcoVadis più elevate

Date: 11/02/2026

Con un punteggio di 84/100, Arkema si colloca tra il 2% delle aziende con le valutazioni EcoVadis più elevate nella valutazione di dicembre 2025.

Arkema ha ricevuto la Medaglia d'Oro EcoVadis, un riconoscimento internazionale per il suo impegno per lo sviluppo sostenibile.

EcoVadis è riconosciuta come leader globale nella valutazione delle performance di Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI). Questa organizzazione analizza e valuta le pratiche di oltre 130.000 aziende in oltre 180 paesi e in oltre 220 settori di attività, in quattro aree chiave: Ambiente, Diritti Sociali e Umani, Etica e Approvvigionamento Sostenibile. La medaglia d'oro di Arkema dimostra la solidità del suo impegno in materia di RSI e il continuo progresso delle sue pratiche in questi ambiti.

“Questo riconoscimento attesta l'elevato livello di performance di Arkema nello sviluppo sostenibile. Rafforza il nostro obiettivo: trasformare questo slancio in risultati concreti per tutti i nostri stakeholder,” ha dichiarato Emmanuelle Bromet, Vice-Presidente per lo Sviluppo Sostenibile di Arkema.

Inoltre, questa performance riflette l'impegno di Arkema in qualità di membro di Together for Sustainability (TfS), un'iniziativa dell'industria chimica volta a promuovere pratiche di acquisto responsabili lungo tutta la catena di fornitura. All'interno di questo quadro collettivo, EcoVadis funge da organismo di valutazione dei fornitori, garantendo una metodologia di valutazione armonizzata in tutto il settore.