Axalta è una delle aziende più responsabili d'America secondo Newsweek

Date: 09/12/2021
Categorie: Istituzionali
Axalta award

Il fornitore di rivestimenti Axalta è stato nominato da Newsweek come una delle aziende statunitensi più responsabili per il 2022.

Axalta, fornitore internazionale di vernici liquide e in polvere, è stata premiata come una delle aziende americane più responsabili per il 2022 dalla rivista Newsweek.

L'elenco celebra le 500 aziende più responsabili con sede negli Stati Uniti, suddivise in 14 diverse sottocategorie di settore. Axalta si è classificata 138° in totale e 8° nella categoria beni capitali.

“Siamo orgogliosi di essere riconosciuti da Newsweek per il nostro impegno costante verso l'innovazione tecnologica e di prodotti sostenibili, la produzione responsabile, l'impegno dei dipendenti e della comunità e le pratiche commerciali etiche. Far parte di questo elenco dimostra il lavoro straordinario che i nostri team in tutto il mondo svolgono ogni giorno per ridurre l'impatto ambientale delle operazioni, sviluppare tecnologie di prodotto che migliorano gli sforzi per la sostenibilità dei nostri clienti e hanno un impatto positivo sui nostri dipendenti, clienti e azionisti” ha commentato Robert Bryant, Presidente e CEO di Axalta.

Le aziende nell'elenco sono state selezionate attraverso indicatori chiave di prestazione pubblicamente disponibili derivanti dai Rapporti sulla responsabilità sociale d'impresa, Rapporti sulla sostenibilità e Rapporti sulla cittadinanza d'impresa, nonché da sondaggio indipendente. Mentre gli indicatori chiave di prestazione si concentravano sulle prestazioni aziendali nelle aree Environmental, Social and Governance (ESG), il sondaggio indipendente ha chiesto ai cittadini statunitensi la loro percezione delle attività aziendali legate alla responsabilità sociale delle imprese.

L'elenco 2022 delle aziende più responsabili d'America può essere consultato sul sito web di Newsweek.