Axalta nomina Christopher Evans Vicepresidente delle Investor Relations

Date: 25/03/2022
Categorie: Istituzionali
Axalta logo

Evans fungerà da collegamento principale tra Axalta, i suoi azionisti e la comunità degli investitori.

Axalta Coatings Systems ha recentemente annunciato di aver nominato Christopher Evans nuovo vicepresidente delle Investor Relations, con effetto immediato. Riferendo direttamente al vicepresidente senior e CFO Sean Lannon, Evans fungerà da collegamento principale tra Axalta, i suoi azionisti e la comunità degli investitori.

Evans, che ha conseguito una laurea in chimica presso il Rochester Institute of Technology e un dottorato di ricerca in chimica presso l’Università di Rochester, ha iniziato la sua carriera presso la ExxonMobil come Ricercatore Chimico Senior e guidando un laboratorio di ricerca e sviluppo. È diventato poi direttore delle relazioni con gli investitori e della strategia corporate presso Chemours, dove ha gestito gli utili trimestrali e tutti gli eventi rivolti agli investitori, e ha seguito l’industria chimica statunitense per più di 4 anni come analista sell-side per Goldman Sachs. Recentemente Evans ha guidato le relazioni con gli investitori per Ecovyst. In Axalta Evans sostituisce Christopher Mecray, che ha lasciato l’azienda per seguire una nuova opportunità di carriera.

“Vorrei ringraziare Chris per lo straordinario lavoro svolto durante il suo incarico con Axalta. È stato determinante nella costruzione della nostra funzione Investor Relations da quando è entrato in azienda poco dopo la nostra offerta pubblica alla fine del 2014. Evans è un dirigente finanziario esperto che apporta un’esperienza notevole nelle relazioni con gli investitori, nella comunicazione e nell’industria chimica e dei rivestimenti. Siamo entusiasti di dare il benvenuto A Chris nel team di Axalta. Non vediamo l’ora che sfrutti la sua esperienza e le sue intuizioni per comunicare la strategia di crescita di Axalta, migliorando ulteriormente la comunicazione e il coinvolgimento degli investitori”, ha affermato Lannon.

Tag: Axalta