Axalta presenterà i rivestimenti per batterie e motori per veicoli elettrici al Novi Battery Show

Date: 08/09/2021

Axalta svelerà un portfolio di rivestimenti in grado di migliorare le prestazioni, la durata, la sicurezza e il costo di batterie e motori per veicoli elettrici al Battery Show North America, dal 14 al 16 settembre a Novi, MI.

Axalta ha annunciato la sua partecipazione al Battery Show North America, dal 14 al 16 settembre a Novi, MI. Durante l'evento, l'azienda presenterà le sue soluzioni per batterie e motori per veicoli elettrici, introducendo anche la sua ultima polvere termoplastica Plascoat, che fornisce protezione dielettrica, contro la corrosione, il pietrisco e il fuoco in un unico strato di rivestimento.

Axalta sta rispondendo alle crescenti esigenze dei produttori di veicoli elettrici di migliorare le prestazioni delle batterie, garantendo al contempo che i motori elettrici, le batterie e i componenti del gruppo propulsore dei veicoli elettrici siano protetti dalla corrosione al fine di mantenere temperature ottimali, ridurre il rischio di incendi e danni da corrosione, oltre a prevenire danni da interferenza elettromagnetica.

"Con il numero crescente di veicoli elettrici venduti ogni anno e in mancanza di uno standard di settore che guidi lo sviluppo del prodotto, i produttori devono risolvere le sfide ingegneristiche in modo rapido ed economico",

ha affermato Michael Glomp, Vice President of Energy Solutions di Axalta. "Sfruttando la nostra comprovata esperienza nel campo dell'energia abbinata alla nostra profonda conoscenza dell'industria automobilistica e del mercato della mobilità elettrica, Axalta sta rapidamente sviluppando soluzioni di verniciatura su misura per le esigenze dei produttori di veicoli elettrici."

Cosa troveranno i visitatori allo stand di Axalta

Lo stand Axalta (1744) al Battery Show presenterà una gamma di soluzioni per l’applicazione su celle, moduli e pacchi batteria, tra cui prodotti per la protezione di contenitori/supporti per celle, barre collettrici e rack per moduli, gap filler termici, schermatura EMI/RFI e per la protezione dielettrica, contro la corrosione, gli urti, e il fuoco degli alloggiamenti delle batterie. Il portfolio di Axalta di vernici per cataforesi, vernici in polvere termoindurenti e termoplastiche, vernici liquide intumescenti e resine da colata è stato progettato specificamente per l’applicazione su batterie.

All’evento, Axalta lancerà anche una nuova polvere termoplastica multifunzionale. Plascoat PPA571ES FR consolida la protezione dielettrica, contro la corrosione e il pietrisco in un unico strato di rivestimento, risparmiando spazio per la batteria, tempi e costi di produzione. È inoltre ignifugo (autoestinguente) e protegge la struttura della batteria in caso d’incendio.

Oltre alle soluzioni di rivestimento per batterie, Axalta presenterà il suo portfolio di rivestimenti per isolamento elettrico per motori elettrici incluso smalti per fili, resine impregnanti e rivestimenti per acciaio elettrico.