Axalta ha avviato la costruzione di un nuovo stabilimento per le vernici in Cina

Date: 17/09/2021
Categorie: Istituzionali
New Facility Construction in China

La Mobility Business Unit di Axalta ha annunciato l'inizio dei lavori di costruzione di una nuova struttura per il settore automobilistico.

Il fornitore globale di vernici liquide e in polvere Axalta ha annunciato l'inizio dei lavori di costruzione del nuovo stabilimento per vernici della sua Mobility Business Unit a Jilin City (Cina). Il nuovo stabilimento coprirà un'area di 46.000 m2 e supporterà la crescente domanda nel mercato cinese di veicoli leggeri, veicoli commerciali e componenti in plastica per autoveicoli.

“Il nuovo stabilimento a Jilin è un altro elemento costitutivo a supporto della nostra ambiziosa strategia di crescita per le attività legate alla mobilità in Cina”, ha affermato Nicolas Franc de Ferrière, Vice President, Mobility, Asia Pacific di Axalta.

Il nuovo stabilimento, la cui apertura è prevista per il 2021, produrrà principalmente primer, basecoat e vernici trasparenti per i processi eco-compatibili di Axalta, come la tecnologia ad alto contenuto di solidi. Formulate con l'obiettivo di ridurre le emissioni di COV, le vernici ad alto contenuto di solidi dell'azienda consentono ai clienti di ridurre l'impatto ambientale dei loro processi produttivi, fornendo anche finiture di qualità e una maggiore produttività per gli OEM automobilistici.

“Axalta arrivò nella provincia di Jilin nel 1984 per servire la fiorente industria automobilistica cinese e da allora ha stabilito una forte presenza in tutta la regione APAC, supportando i principali OEM. Con questo nuovo investimento nella provincia, ci impegniamo ulteriormente con i nostri clienti in Cina, sostenendo i nostri ambiziosi piani di crescita in Asia”, ha commentato Hadi Awada, Senior Vice President of Mobility Business di Axalta.

Fin dall'inizio delle sue operazioni nel mercato cinese, Axalta si è impegnata a promuovere la crescita e gli investimenti puntando su innovazione e sostenibilità. La nuova struttura rappresenta quindi un ulteriore passo verso il raggiungimento di questi obiettivi, supportata anche dall'ampliamento di un impianto di vernici a base acqua a Shanghai, dall'apertura di un nuovo Refinish Training Center a Guangzhou e dall'acquisizione di un produttore cinese di smalti per cavi di alta qualità.