Axalta ha lanciato sul mercato la nuova collezione di vernici in polvere ICONICA

Date: 17/03/2023

La nuova collezione ICONICA di Axalta mantiene il focus sulle prestazioni e sull'estetica del prodotto, con una rinnovata attenzione alla sostenibilità.

Axalta Coating Systems, produttore internazionale di prodotti vernicianti per i settori dell’architettura e del design, ha recentemente annunciato il lancio sul mercato della sua ultima collezione ICONICA di vernici in polvere Alesta® SD destinata agli Stati Uniti d’America.

La collezione, composta da vernici basate su un sistema di resine poliestere superdurature, combina pigmenti e stabilizzanti di qualità superiore con una durabilità esterna che estende il ciclo di vita utile dei progetti architettonici. ICONICA è conforme agli standard internazionali come Qualicoat Class 2 e AAMA2604 e, inoltre, viene fornita con una garanzia fino a 25 anni.

ICONICA identifica una gamma di 40 finiture chiave che catturano l’essenza del nostro tempo, identificate dalla ricerca condotta dal team di esperti del colore di Axalta. I risultati forniscono ad architetti e designer informazioni chiare e fruibili per aiutare a creare progetti in grado di resistere alla prova del tempo.

L’introduzione di quattordici nuovi colori alla collezione, con aggiunte innovative come Grained Stone, Russet Scarabea e Lunar Chrome, riflette il grado di cambiamento cui abbiamo assistito negli ultimi cinque anni, a seguito di importanti eventi dirompenti come la crisi climatica e la pandemia.

È stata sviluppata con un’attenzione particolare all’ambiente. La gamma di vernici in polvere Alesta SD è priva di solventi e di emissioni COV e produce una quantità significativamente inferiore di rifiuti tossici a confronto con le vernici a base solvente, aiutando ad ottenere crediti LEED per progetti in cui sono utilizzate e sono supportate da una certificazione EPD.

“Siamo fieri di svelare la nuova collezione ICONICA, che affronta le mutevoli esigenze di prestazioni, sostenibilità e design della comunità internazionale dell’architettura e del design. Questa nuovissima collezione di tendenza sottolinea il nostro impegno a supportare gli architetti nel mondo con la guida e le idee degli esperti per facilitare progetti migliori e più sostenibili. ICONICA permette ai clienti di trasformare i loro progetti in un’opera d’arte, sfruttando al massimo i progressi nella tecnologia di verniciatura per garantire prestazioni superiori. Siamo in costante ricerca di metodi per innovare con uno scopo e siamo spinti da un’attenzione verso il pianeta e le sue risorse”, ha dichiarato Olaf Conreur, Global Business Strategy Director di Axalta.