Barentz distribuirà negli Stati Uniti la tecnologia anticorrosione brevettata da Hexigone

Date: 05/08/2022
Categorie: Istituzionali
The corrosion inhibitors of Hexigone

L'accordo consentirà a Barentz di commercializzare gli inibitori di corrosione Intelli-ion AX1 di Hexigone negli Stati Uniti e in America Centrale.

Il produttore di inibitori di corrosione Hexigone ha recentemente annunciato di aver raggiunto un accordo di distribuzione esclusiva con l'azienda di specialità chimiche Barentz, che commercializzerà gli inibitori di corrosione Intelli-ion AX1 negli Stati Uniti d'America e nella regione dell'America Centrale.

Gli additivi anticorrosivi e ad alte prestazioni per vernici dell'azienda aiutano a proteggere le risorse metalliche più a lungo, fornendo al settore alternative sicure ed economiche ai metalli pesanti, ai fosfati e ai cromati tossici.

Intelli-ion AX1 protegge in modo 'intelligente': i micro-serbatoi consentono ai rivestimenti di reagire più rapidamente all'ambiente, innescando il rilascio dell'inibitore su richiesta. La tecnologia ha vinto il premio Materials Performance's (MP) Corrosion Innovation of the Year nel 2021.

“Siamo entusiasti di aver collaborato con Barentz negli Stati Uniti e in America Centrale. I clienti nuovi ed esistenti avranno una catena di fornitura regionale e un impressionante team tecnico di vendita con cui lavorare. La corrosione è un problema globale annuale da 2,2 trilioni di dollari e la capacità di Barentz di comprendere le sfide che i clienti devono affrontare e la passione nel trovare soluzioni per loro, li rende un partner perfetto”, ha dichiarato Patrick Dodds, CEO di Hexigone.

“Attualmente, stiamo lavorando con più di 3.000 aziende di vernici nella regione e siamo molto entusiasti di entrare in questo nuovo accordo di distribuzione con Hexigone Inhibitors, che ha sviluppato una tecnologia innovativa e differenziata che consente a Barentz di offrire una soluzione migliore per soddisfare i propri clienti”, ha aggiunto Thomas Papasso, Vice President Principal Management di Barentz.

Inoltre, Hexigone ha ottenuto un nuovo brevetto statunitense. In precedenza, aveva già ricevuto il brevetto britannico per i nuovi inibitori di corrosione nel gennaio 2022 e lo stesso brevetto statunitense (n. 15/768, 152) a maggio.

“Siamo lieti che Hexigone stia ottenendo i brevetti in riconoscimento dell'approccio unico della nostra tecnologia anticorrosiva. Attraverso la co-miscela o la sostituzione completa degli attuali inibitori a base di fosfato, i clienti possono riformulare i rivestimenti per benefici sostenibili ed economici”, ha concluso Dodds.