BASF ha introdotto in Cina le sue prime vernici per automotive a biomassa bilanciata

Date: 12/12/2022
Categorie: Storie di successo
A blue car coated with the biomass balanced coatings of BASF

BASF ha lanciato le vernici per automotive utilizzando materie prime rinnovabili secondo un approccio di bilancio di biomassa certificato.

BASF ha recentemente annunciato di aver iniziato a introdurre le sue prime vernici a biomassa bilanciata per il settore automotive in Cina. Il basecoat ColorBrite® Airspace Blue ReSource, il primo lotto di vernici che sfrutta materie prime rinnovabili secondo l’approccio di biomassa bilanciata certificato da REDcert, è già stato consegnato ad un cliente in Cina.

Il prodotto contribuirà a ridurre l’impronta di carbonio di circa il 20%. Il dato è stato revisionato da un consulente di sostenibilità esterno. Poiché fa parte della versione a biomassa bilanciata della gamma di basecoat ad acqua ColorBrite, ColorBrite® ReSource aggiunge una ridotta impronta di carbonio senza la necessità di alterare la formulazione e la prestazione del prodotto.

“La sostituzione delle materie prime fossili con materie prime rinnovabili attraverso l’approccio di biomassa bilanciata di BASF simboleggia il nostro impegno ad aiutare i nostri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di emissione di CO2, mantenendo le stesse elevate qualità e prestazioni del prodotto. La certificazione dell’approccio di biomassa bilanciata per le nostre sedi in Cina rafforza il nostro impegno di essere un leader di settore nella promozione della sostenibilità e dell’innovazione. Non vediamo l’ora di collaborare con ancora più OEM in Cina, contribuendo ad un futuro efficiente dal punto di vista delle risorse e a zero emissioni di carbonio”, ha affermato Jack Zou, vicepresidente della divisione Automotive OEM Coatings Solutions per la regione Asia-Pacifico di BASF.