Questa collaborazione con OQEMA rafforza la capacità di BASF di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei propri clienti nel settore delle vernici e dei rivestimenti su scala globale.
BASF e OQEMA, uno dei principali distributori di prodotti chimici in Europa, hanno annunciato una nuova partnership di distribuzione che copre mercati selezionati dell'Europa centrale e orientale. L'accordo si concentrerà sulle dispersioni polimeriche per vernici per uso edilizio e per architettura, nonché sugli additivi per vernici e rivestimenti.
Nell'ambito della partnership, OQEMA distribuirà il portfolio BASF in Albania, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Kosovo, Macedonia del Nord, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia. La collaborazione mira a fornire ai clienti della regione soluzioni di alta qualità, sostenibili e personalizzate, combinando l'offerta di prodotti innovativi di BASF con la solida rete di distribuzione regionale, la competenza tecnica e la capacità di consegna rapida di OQEMA.
“Siamo orgogliosi che BASF abbia scelto OQEMA come partner di distribuzione nell'Europa centrale e orientale. Il portfolio BASF si adatta perfettamente alla nostra struttura e completa perfettamente la nostra offerta attuale, consentendoci di servire i nostri clienti con soluzioni eccellenti, competenza tecnica e una solida presenza locale,” ha dichiarato Philipp Junge, COO del Gruppo OQEMA.
“La nostra partnership con OQEMA rafforza la capacità di BASF di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti, rendendoli un partner per la crescita. OQEMA condivide il nostro impegno per la qualità, l'affidabilità e la sostenibilità, rendendoli il partner ideale per concentrarci sul potenziale di questi mercati e vincere insieme ai nostri clienti,” ha aggiunto Robert Heger, Vice-Presidente EMEA per le dispersioni polimeriche per vernici per architettura e per uso edilizio di BASF.
L'ampia rete di vendita e le strutture di stoccaggio di OQEMA garantiranno consegne rapide e flessibili
in tutta la regione. I clienti beneficeranno inoltre di un supporto tecnico, inclusi laboratori applicativi che offrono formulazioni e metodi di prova personalizzati.
“OQEMA offre un'ampia rete di vendita e strutture di stoccaggio. Ciò significa che i clienti dell'Europa centrale e orientale possono contare su consegne rapide e flessibili. I clienti possono inoltre beneficiare di una conoscenza approfondita e di una consulenza tecnica, inclusi laboratori applicativi per formulazioni e metodi di prova personalizzati,” ha concluso Joachim Burger, Responsabile Vendite Additivi EMEA di BASF.