BASF e Sanyo Chemical collaboreranno per nuove dispersioni poliuretaniche

Date: 27/09/2021
Categorie: Istituzionali
Paint cans

BASF e Sanyo Chemical hanno firmato un memorandum d’intesa per una collaborazione sulle dispersioni poliuretaniche.

Sanyo Chemical Industries Ltd., produttore e venditore giapponese di prodotti chimici ad alte prestazioni con sede a Kyoto, e la divisione Dispersions & Resins di BASF hanno firmato un memorandum d’intesa. La collaborazione consentirà alle due società di accedere a nuove tecnologie e sviluppare congiuntamente dispersioni poliuretaniche avanzate, migliorare l'accesso globale a questi prodotti e supportare gli obiettivi di sostenibilità.

Le due aziende, che servono un'ampia gamma di settori – come rivestimenti, costruzione, automotive, stampa ed elettronica – attraverso prodotti sostenibili, aumenteranno ulteriormente il proprio contributo, grazie alle nuove tecnologie e ai prodotti che verranno creati.

“La domanda del mercato di PUD è in espansione e i formulatori sono alla ricerca di prodotto con prestazioni superiori. Cercano anche soluzioni sostenibili per conformarsi alle normative locali o per raggiungere i propri obiettivi di responsabilità aziendale. Questa collaborazione consentirà a entrambe le parti di ridurre il time-to-market delle nuove tecnologie e di accelerare la conversione ai sistemi a base acquosa”, ha affermato Sylvain Huguenard, vicepresidente della divisione Resins & Additives dell'area Asia-Pacifico di BASF.

“Il Giappone ha una lunga storia nello sviluppo di soluzioni innovative e nel loro trasferimento ai mercati esteri. La conversione ai sistemi a base acquosa è una tendenza globale. La cooperazione consentirà ai clienti di accedere alle migliori dispersioni poliuretaniche a livello globale", ha commentato il vicepresidente di BASF Giappone Kouzoh Kubota.

"Sfruttare la portata del mercato e le risorse produttive di un attore globale come BASF è una tappa significativa per il business PUD di Sanyo Chemical", ha concluso Masahiro Harada, Managing Executive Officer e General Manager della divisione Business Planning di Sanyo Chemical.

Il memorandum d’intesa consente la collaborazione strategica di BASF e Sanyo Chemical, migliorando lo sviluppo congiunto e permettendo alle due società di sfruttare le reti di produzione per le dispersioni poliuretaniche. La cooperazione offre flessibilità e affidabilità ai clienti, consentendo al contempo una minore impronta di carbonio lungo tutta la catena del valore.