Il Gruppo Beckers ottiene l'approvazione SBTi Net-Zero e pubblica il Rapporto di Sostenibilità 2024

Date: 08/05/2025
Logos of Becker and SBTI

Il rapporto evidenzia i progressi compiuti nella sostenibilità dei prodotti e nelle più ampie iniziative di impatto sociale dell'azienda, rafforzando l'impegno di Beckers per un futuro più sostenibile ed equo.

Il Gruppo Beckers ha annunciato la pubblicazione del Rapporto di Sostenibilità 2024, segnando una tappa significativa con la convalida ufficiale dei suoi obiettivi di emissioni nette di gas serra (GHG) da parte dell'iniziativa Science Based Targets (SBTi).

“Sulla base dei progressi compiuti nel 2024, siamo lieti che SBTi abbia approvato i nostri obiettivi. Questa approvazione non solo convalida la nostra direzione, ma riconferma anche che la nostra tabella di marcia è fondata sulla scienza e allineata con l'urgente necessità di agire sul clima,” ha dichiarato Christophe Sabas, CEO di Beckers.

L'approvazione dell'SBTi, concessa nel marzo 2025, pone Beckers tra le prime aziende del settore coil coating a veder riconosciuti formalmente i propri obiettivi a zero emissioni su base scientifica. Questo sviluppo sottolinea la leadership dell'azienda nella responsabilità aziendale per il clima e nell'innovazione sostenibile.

Il rapporto appena pubblicato illustra le prestazioni e i progressi di Beckers verso gli obiettivi di sostenibilità. Per la prima volta, l'azienda ha pubblicato la sua impronta di carbonio completa, fornendo una visione trasparente delle sue emissioni lungo l'intera catena del valore. Questa maggiore trasparenza sottolinea l'importanza della collaborazione con fornitori e clienti per ridurre le emissioni lungo tutto il ciclo vita del prodotto.

“Ricevere l'approvazione SBTi è più di una semplice convalida: è una chiamata all'azione. Vogliamo dare l'esempio e promuovere la collaborazione lungo tutta la catena del valore per accelerare il passaggio a un'industria defossilizzata, con un maggiore uso di soluzioni di carbonio rinnovabili”, ha aggiunto Nicklas Augustsson, Chief Sustainability Officer di Beckers.