Biesterfeld e Scott Bader hanno firmato un accordo per la distribuzione di prodotti CASE

Date: 21/04/2023
Categorie: Istituzionali
The personnel of Scott Bader and Biesterfeld

Biesterfeld Spezialchemie commercializzerà i prodotti CASE di Scott Bader in Germania, Austria e Svizzera.

Il distributore internazionale di prodotti chimici speciali Biesterfeld Spezialchemie e il produttore britannico Scott Bader hanno annunciato congiuntamente che le società hanno stretto una nuova collaborazione: Biesterfeld commercializzerà i compositi, polimeri funzionali, resine, gelcoat e dispersioni acriliche per rivestimenti, adesivi , sigillanti ed elastomeri (CASE) dell'azienda britannica in Germania, Austria e Svizzera.

“L'allineamento tra le due società è stato chiaro fin dall'inizio. In quanto azienda di lunga data a conduzione familiare con valori simili, la collaborazione ha perfettamente senso in termini di capacità e impegno morale. Siamo fiduciosi che Biesterfeld Spezialchemie possa rappresentare in modo impeccabile gli interessi di Scott Bader in Germania, Austria e Svizzera e non vediamo l'ora di sfruttare le loro connessioni sul campo”, ha dichiarato Marie Elliot, la direttrice delle vendite e del marketing di Scott Bader.

L'organizzazione di proprietà dei dipendenti Scott Bader è operativa da più di un secolo, beneficia di una forte influenza familiare ed è estremamente scrupolosa nella costruzione della sua rete, poiché desidera che qualsiasi nuovo accordo rifletta la sua stessa posizione di sostenibilità, il codice di condotta e i valori. Oltre a soddisfare questi requisiti, Biesterfeld Spezialchemie offre anche una vasta conoscenza del mercato e un servizio di consulenza tecnica su misura.

“Siamo molto entusiasti della nuova collaborazione con Scott Bader. I loro prodotti completano molto bene il nostro portfolio e ci forniranno ancora più opportunità e possibilità”, ha dichiarato Saadet Bozat, product manager di Biesterfeld Spezialchemie.

In particolare, Biesterfeld distribuirà i modificatori di reologia Texipol, le resine acriliche e alchidiche a base solvente Crestacryl, le dispersioni acriliche Texicryl, le resine premium Crestafire FST, le resine in uretano acrilato Crestapol, nonché le resine e i gelcoat Crystic, gli adesivi strutturali in uretano acrilato Crestomer e le paste adesive Crestafix.

“Siamo entusiasti di offrire l'eccezionale portfolio di compositi di Scott Bader, che comprende resine poliestere, gelcoat e adesivi di alta gamma, progettati specificamente per l'industria marittima e ferroviaria. Il loro esclusivo sistema FST Crestafire, per esempio, li distingue nel settore ferroviario, fornendo maggiore sicurezza e affidabilità ai nostri clienti”, ha aggiunto anche Johannes Martin, product manager del Gruppo Biesterfeld.