Brenntag firma un nuovo accordo di distribuzione con Elementis

Date: 16/11/2023
Categorie: Istituzionali

Brenntag Specialties ha siglato un accordo di distribuzione con Elementis per le vernici e i prodotti per l'edilizia in Ecuador e Messico.

Brenntag, azienda attiva nella distribuzione di prodotti chimici e ingredienti su scala globale, ha recentemente siglato un importante accordo di distribuzione con Elementis, amplificando la loro collaborazione strategica. Questa nuova cooperazione è specificamente pensata per i mercati delle vernici e delle costruzioni in Messico e in Ecuador e segna un importante espansione della loro proficua ed esistente collaborazione nelle altre regioni delle Americhe.

Con effetto immediato, Brenntag Specialties fungerà da distributore chiave per Elementis, facilitando la distribuzione di una vasta gamma di applicazioni nei settori delle vernici e delle costruzioni in Messico e in Ecuador. Le linee di prodotti sono utilizzate in applicazioni di vernici industriali e architettoniche, sigillanti, adesivi, inchiostri e prodotti per l'edilizia. Comprendono modificatori reologici, additivi di scivolamento e livellamento, antischiuma e additivi bagnanti e disperdenti.

I prodotti che rientrano in questi nomi commerciali offrono vantaggi unici alle industrie che li utilizzano:

  • Bentone®, Bengel®, Benathix®, Benaqua®, Baragel®: organoclay a base di bentonite e di hectorite
  • Dapro®: antischiuma
  • Nuosperse®: agenti bagnanti e disperdenti e umettanti
  • M-P-A®: agenti anti-sedimentazione
  • Thixatrol®, Thixcin®: tixotropi organici
  • Rheolate®: addensanti associativi
  • SlipAyd®: additivi di scivolamento e livellamento
  • Dumacil®: silicio idrofobo
  • Nalzin®: additivo anticorrosivo

"Siamo onorati di essere stati nominati partner di riferimento per il portfolio di soluzioni e additivi innovativi di Elementis per i settori CASE e Construction. Il nostro team è entusiasta di risolvere le sfide tecniche più impegnative, fornendo alternative di formulazione e di catena del valore per combinare le migliori tecnologie e l'esperienza unica di Elementis con il portfolio completo di Brenntag per soddisfare le aspettative dei nostri clienti in Messico e in Ecuador", afferma Diego Pierotty, Sr. Director Material Science di Brenntag in America Latina.

"Elementis è entusiasta della nuova partnership con Brenntag Messico e Brenntag Ecuador. Il futuro è luminoso e, grazie ai team di vendita e di supply chain leader del mercato, siamo certi che i nostri clienti riceveranno un'assistenza tecnica e commerciale di prim'ordine sostenuta da forniture efficienti e affidabili per molti anni a venire", afferma Troy Russell, Direttore del segmento vernici per le Americhe di Elementis Specialties.