Carboline ha rilasciato il rivestimento Hydroplate per i mercati dell'acqua potabile e delle acque reflue

Date: 22/03/2023
The Hydroplante lining of Carboline stocked in a warehouse

La nuova gamma Hydroplate di Carboline protegge serbatoi di accumulo, tubature di acqua potabile, valvole e raccordi dalla corrosione.

Il produttore di rivestimenti Carboline ha lanciato la gamma Hydroplate, una nuova linea di prodotti ad alte prestazioni specificamente progettati per i mercati dell'acqua potabile e delle acque reflue. La soluzione ultraresistente consente di proteggere gli asset idrici dagli effetti dannosi della corrosione durante la costruzione di un nuovo serbatoio e le operazioni di manutenzione e riparazione.

Hydroplate è stato progettato per rivestire vari tipi di serbatoi di stoccaggio in terra e sopraelevati, fornendo protezione per tubi, valvole e raccordi di acqua potabile. La serie comprende rivestimenti a strato singolo e multiplo ad alto contenuto di solidi e privi di solventi con proprietà di polimerizzazione rapida, offendo dunque un rapido ritorno in servizio.

La gamma è adatta per molteplici spessori del film, dalle applicazioni a film sottile con DFT inferiore a cinque mil a soluzioni che superano i 30 mil in una singola applicazione. Con diverse tecnologie di resina avanzate, Hydroplate può anche essere polimerizzato fino -6° C, nonché riverniciato e sovra-verniciato rapidamente, limitando così costosi ritardi nella pianificazione del progetto.

“La linea Hydroplate continuerà a basarsi sulla missione di Carboline di fornire soluzioni innovative per proteggere e preservare le infrastrutture vitali in acciaio e calcestruzzo. Offre diversi spessori del film, vantaggi applicativi nel mondo reale e altri attributi che prolungano la vita utile”, ha affermato Jeremy Sukola, responsabile del mercato dell'acqua potabile e delle acque reflue per Carboline.

La nuova soluzione sviluppata da Carboline soddisfa anche i requisiti più severi delineati negli standard AWWA e NSF/ANSI/CAN 61- NSF/ANSI/CAN 600. Inoltre, emette complessivamente meno Composti Organici Volatili rispetto a molti rivestimenti della generazione precedente.

“I rivestimenti Hydroplate forniscono la robusta resistenza chimica richiesta dai mercati dell'acqua potabile e delle acque reflue. Questi prodotti sono opzioni eccezionali per lo stoccaggio dell'acqua in ambienti difficili”, ha concluso Paul Atzemis, direttore dei servizi tecnici di Carboline.