ChemQuest ha nominato una nuova direttrice: Carla McBain

Date: 21/03/2023
Categorie: Istituzionali
Carla McBain, the new director of ChemQuest

Carla McBain aiuterà ChemQuest a ottimizzare i propri servizi di strategia aziendale per l'industria dei materiali speciali.

Il Gruppo ChemQuest ha recentemente annunciato di aver nominato una nuova direttrice: Carla McBain. Di fatto, McBain supporterà i clienti della società di consulenza globale concentrandosi su strategie di ottimizzazione aziendale personalizzate e accelerazione tecnologica per l'industria dei materiali speciali.

McBain possiede una solida esperienza nello sviluppo di numerosi materiali speciali, tra cui polimeri, copolimeri di lattice e prototipi di formulazioni per vernici. Possiede inoltre molteplici competenze nella metodologia dell'emulsione e dei colloidi, nella modellazione al computer e nella progettazione sperimentale statistica, nonché nei requisiti di conformità alle normative globali.

Durante i suoi 35 anni di carriera, la nuova direttrice di ChemQuest è stata un'agente di cambiamento positivo nella gestione dell'innovazione, sviluppando e commercializzando numerosi prodotti in una varietà di applicazioni e settori di utilizzo finale. Inoltre, ha lavorato a iniziative di analisi di fusioni e acquisizioni sia in fase di acquisto che di vendita.

“Carla ha avuto una carriera stellare, sviluppando conoscenze e guidando le innovazioni globali. La sua eccezionale competenza si tradurrà in un supporto straordinario per i nostri clienti in molti tipi di progetti”, ha affermato Daniel Murad, CEO di ChemQuest.

McBain ha conseguito una laurea triennale scientifica presso l'Università del Wisconsin a Eau Claire, un master in chimica organica presso l'Università del Kansas e un dottorato di ricerca in scienza dei polimeri presso l'Università di Akron. Inoltre, è certificata Six Sigma Black Belt, detiene quattro brevetti statunitensi e ha lavorato come docente presso la Kent State University e la University of Eastern Michigan. Inoltre, ha ricoperto numerosi ruoli di crescente responsabilità con ICI-Glidden e OMNOVA Solutions.

È attualmente un membro anziano della University of Akron Research Foundation ed è attiva in numerose organizzazioni professionali, tra cui l'American Chemical Society, la Federated Coatings Society Cleveland, l'American Coatings Association e il Greater Akron Polymer Industry Advisory Council. Più recentemente, è stata vicepresidentessa di Innovations Functional Solutions per Synthomer PLC.

“Sono lieta di entrare a far parte del Gruppo ChemQuest. Dan e il team ChemQuest offrono ai clienti risorse straordinarie per creare soluzioni sostenibili innovative per l'industria chimica. Sono pronta ad applicare la mia esperienza e le mie capacità per aiutare i nostri clienti ad avere successo”, ha dichiarato McBain.