CIN presenta l’Antologia Colour Collection

Date: 10/01/2022
Categorie: Trend di settore

Antologia Colour Collection di CIN è una collezione curata di 126 nuovi ed esclusivi colori ispirati alla storia, all'architettura e alle arti decorative che evocano ricordi del passato per dare colore a un presente in continua evoluzione.

CIN ha presentato l’Antologia Color Collection, che presenta 126 nuovi ed esclusivi colori contenuti in 9 collezioni che comprendono colori accesi, neutri e opachi e toni intensi, più scuri e più profondi.

Il progetto è un inno al patrimonio cromatico del brand e alle diverse discipline artistiche della storia dell'arte: le sfumature di Antologia fondono elementi unici del passato con una densità ispiratrice e contemporanea che durerà nel presente e nel futuro del colore.

La collezione si presenta con una cartella colori e una scatola colori appositamente dedicate alla formulazione, in edizione limitata, con 126 campioni colore. Antologia è disponibile online e in sei punti vendita selezionati con un display a colori sviluppato esclusivamente per questo progetto, oltre a un nuovo formato di tester da 50 ml. Inoltre, i colori sono disponibili in vernice CIN Premium.

“Ciascuno dei colori dell’Antologia Collection si collega a un certo concetto, come la mitologia greca, la pittura impressionista, l'architettura rinascimentale, l'oreficeria modernista, la decorazione barocca o persino la poesia romantica. In questa collezione ci sono anche riferimenti a parole portoghesi, in un chiaro omaggio alle origini di CIN, che si riflette in una selezione di colori dagli archivi storici del brand. Il percorso di CIN è da sempre impegnato nella creatività e nel design, con un focus costante sulla ricerca e l'innovazione tecnologica e, soprattutto, con un inesauribile entusiasmo nel continuare a creare colori e tendenze”, ha spiegato Céline de Azevedo, Color Designer di CIN.

Liliana Leis Soares, vicedirettrice del marketing per CIN, afferma: “Antologia Color Collection è una collezione senza tempo che segna non solo una posizione unica nel mercato, ma anche l'eredità di un brand centenario. Questo progetto è il risultato di anni di ricerca e sviluppo che culminano in un progetto iconico per CIN. Più che colore, Antologia offre ispirazione, raffinatezza e storia ad ogni luogo”.