Clariant inserita nel Dow Jones Sustainability Index

Date: 15/11/2021
Categorie: Istituzionali
Sustainability

Per il nono anno consecutivo, Clariant è stata valutata come una delle aziende più sostenibili nel settore chimico.

Clariant, azienda produttrice di specialità chimiche, ha annunciato di essere stata inserita nel Dow Jones Sustainability Index (DJSI) 2021 grazie ai punteggi ottenuti nelle aree di innovazione e gestione dell'acqua, combinati con una performance complessiva di sostenibilità.

È il nono anno consecutivo che Clariant si classifica come una delle aziende più sostenibili nel settore chimico. L’inserimento in lista premia l'attenzione di Clariant sulle prestazioni ambientali per una maggiore sostenibilità e sui nuovi parametri ambientali per i propri processi.

“La sostenibilità e l'innovazione sono fattori di crescita strategici per Clariant e abbiamo una forte attenzione a guidare costantemente i nostri processi e il portfolio di prodotti verso una maggiore sostenibilità. Sono orgoglioso che Clariant sia stata inserita nel Dow Jones Sustainability Index per il nono anno consecutivo con un punteggio particolarmente alto nell'area dell'innovazione. Ciò è in linea con la nostra ambizione di guidare e supportare i nostri clienti, attraverso soluzioni uniche, nella trasformazione verso la sostenibilità", ha affermato Conrad Keijzer, amministratore delegato di Clariant.

All'inizio del 2021, Clariant ha reso noto il proprio impegno per raggiungere i nuovi obiettivi di sostenibilità 2030, che includono obiettivi scientifici per la neutralità climatica entro il 2050. L'azienda sta rafforzando il legame tra innovazione, sostenibilità e digitalizzazione per fornire risultati di innovazione di alta qualità.

“Questi risultati riconoscono i continui sforzi che stiamo facendo per trasformare la nostra attività al fine di promuovere un mondo con basse emissioni di carbonio e più circolare. Combinando le nostre capacità di innovazione e sostenibilità, ci sforziamo di creare prodotti sicuri e sostenibili che affrontino alcune delle sfide di sostenibilità più urgenti oggi. In questo modo contribuiamo al successo dei nostri clienti e a diventare insieme parte del cambiamento globale verso un mondo sostenibile", ha commentato Richard Haldimann, responsabile della Sustainability Transformation di Clariant.

Tag: Clariant