Cortec ha lanciato l'imballaggio anticorrosione VpCI®-146 Creped

Date: 15/01/2024
A small metal part with inside the VpCI-146 Creped paper  packaging of Cortec

La nuova soluzione sviluppata da Cortec offre una migliore conformità e ammortizzazione dell’imballaggio combinate con un antiruggine sostenibile.

Cortec Corporation è un produttore internazionale di soluzioni per la protezione dalla corrosione che ha recentemente annunciato di aver lanciato il nuovo imballaggio VpCI®-146 Creped, una versione aggiornata del suo prodotto CorShield® VpCI-146 sviluppato appositamente per fornire una migliore conformità e ammortizzazione dell'imballaggio combinate con una prevenzione della ruggine sostenibile.

VpCI-146 Creped – composta per il 92% da contenuto biologico certificato USDA – è una soluzione cartacea inibitrice della corrosione in fase vapore spiegazzata meccanicamente fino a ottenere una consistenza più morbida per la protezione dei componenti più delicati o sagomati: gli inibitori nel rivestimento della carta vaporizzano e si diffondono in tutto l'imballaggio, formando uno strato protettivo molecolare secco sulle superfici metalliche. Inoltre, può anche assorbire l’umidità che può essere presente quando i pezzi sono imballati a caldo e si forma della condensa.

Lo strato protettivo impedisce quindi ai piccoli particolari di arrugginirsi durante la spedizione in ambienti altamente corrosivi o quando riposti su uno scaffale. Rispetto alla soluzione precedente, la versione crespata è molto più semplice da avvolgere attorno alle parti sagomate. Ad esempio, può essere fatta passare attraverso il centro di un cuscinetto standard e avvolta comodamente per seguire la forma dell'anello oppure può essere piegata attorno all'intero cuscinetto e fissata con nastro adesivo.