MCI®-2005 di Cortec ha ricevuto il certificato CE

Date: 10/01/2022
Categorie: Istituzionali
Mainteinance works on a bridge

La soluzione sviluppata da Cortec è la prima miscela di inibizione della corrosione per calcestruzzo a base biologica a ricevere la certificazione CE.

Cortec® Corporation ha recentemente annunciato che MCI®-2005 è la prima miscela di inibizione della corrosione organica per calcestruzzo a base biologica a ricevere il certificato CE, che indica la conformità agli standard di salute, sicurezza e protezione ambientale per i prodotti venduti all'interno dello Spazio economico europeo (SEE).

Il certificato è stato rilasciato dall'Istituto IGH, società croata specializzata in servizi professionali di ingegneria civile e ricerca scientifica con laboratori accreditati per oltre 600 metodi di prova. L'istituto ha condotto dei test approfonditi sulla tecnologia MCI 2005 di Cortec prima di emettere il certificato. Alla fine del 2021, l'inibitore di corrosione per calcestruzzo MCI-2005 ha superato anche il protocollo ASTM G180, secondo test accreditati ISO 17025.

Questo prodotto permette di proteggere le armature metalliche nelle strutture in calcestruzzo ritardando i tempi di presa, facilitando la lavorazione del calcestruzzo e riducendo il calore di idratazione. Per questo motivo, gli ingegneri hanno scelto MCI-2005 per proteggere il tunnel di Kinnet in Israele.