Covestro presenterà un campionario e strumenti per il design alla Milano Design Week

Date: 06/06/2022
Categorie: Eventi e fiere
The toolkit of Covestro

Covestro mostrerà i suoi contributi riguardanti le proprietà estetiche e funzionali dei materiali e la loro sostenibilità.

Per la prima volta, Covestro parteciperà alla Milano Design Week, che si svolgerà dal 6 al 12 giugno 2022. L'azienda sarà rappresentata al Superstudio Più, che ospita una mostra curata da Materially, e presenterà soluzioni che consentiranno ai designer di creare valore aggiunto.

Con il settore del design attualmente in forte trasformazione e focalizzato sull'economia circolare, oltre che sugli aspetti funzionali ed estetici, al Fuori Salone Covestro si rivolgerà a designer e professionisti di CMF (Color – Material – Finish) per illustrarne i propri sviluppi e contributi tangibili riguardanti le proprietà estetiche e funzionali dei materiali e la loro sostenibilità. L’esposizione includerà un campionario e anche kit con strumenti digitali per il design.

“Insieme a questi importanti partner stiamo anche sviluppando soluzioni di design scalabili con particolare attenzione alla circolarità e alla produzione di volumi più elevati. Per ispirarli e avviare un dialogo, offriamo loro vari kit con strumenti che spiegano le proprietà visive e tattili dei nostri policarbonati e degli altri materiali e introducono anche 24 nuovi colori”, ha affermato Christopher Stillings, Head of Colour & Design in Engineering Plastics Segment di Covestro.

Inoltre, il 10 giugno Covestro svelerà la seconda edizione dei suoi report sui trend CMF in collaborazione con la Shanghai Tongji University, la Shanghai Jiaotong University e l'agenzia Good Matter Design. I tre report per l'industria automobilistica, elettrica ed elettronica, nonché per quella sanitaria, forniscono informazioni utili e temi chiave sulle tendenze globali degli stili di vita dei consumatori.