Dörken trae conclusioni positive dopo Fastener Fair Global 2023

Date: 03/04/2023
Categorie: Eventi e fiere
The Dörken stand at Fastener Fair Global 2023

Fastener Fair Global 2023 è stato un grande successo per Dörken, che ha presentato la sua nuova finitura DELTA-PROTEKT® TC 502 GZ.

Dörken, il produttore tedesco di sistemi zinco lamellari per la protezione dalla corrosione, ha espresso soddisfazione per il risultato dell’ultima edizione di Fastener Fair Global, la fiera internazionale dedicata ai produttori, commercianti, distributori e fornitori di tecnologie di fissaggio.

L’evento ha fornito un’eccellente opportunità per discutere di soluzioni sia nuove che collaudate e per scambiare idee con altri esperti e professionisti, con quasi 1000 aziende del settore che hanno presentato i loro prodotti, macchinari, strumenti e servizi associati.

L’azienda ha presentato innovazioni e tecnologie avanzate che contribuiscono ampiamente alla protezione delle superfici e dei materiali, come la nuova finitura DELTA-PROTEKT® TC 502 GZ: una soluzione ibrida con eccellenti proprietà di coefficiente di attrito per l’utilizzo su componenti metrici che fornisce una finestra del coefficiente di attrito molto limitata, è priva di politetrafluoroetilene (PTFE) e possiede una finitura di colore argento.

Inoltre, gli esperti di Dörken, inclusi i Key Account Manager René Rother e Klaus Gradtke, hanno intrattenuto interessanti dibattiti con gli ospiti che sono stati informati riguardo gli ultimi sviluppi nel campo della protezione dalla corrosione. In aggiunta, anche la storia di successo della collaborazione con Peiner Umformtechnik, un fornitore di soluzioni di fissaggio per turbine eoliche, ha attirato l’attenzione dei visitatori. L’azienda ha fornito bulloni zincati a caldo con una finitura aggiuntiva per mantenere stabili i valori di attrito indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

Infine, un altro argomento importante è stata la collaborazione con EJOT e WMW, che si sono uniti insieme alla ricerca di una nuova opzione verniciante per microviti. WMW è stato coinvolto in questo progetto come specialista di impianti di verniciatura, mentre DÖRKEN come fornitore di vernici specifiche per componenti. Insieme, dopo anni di lavoro, sono riusciti a sviluppare un processo di verniciatura innovativo per minuterie.

“Siamo stati molto contenti di essere finalmente tornati a Fastener Fair Global dopo quattro anni. Per noi di DÖRKEN, la fiera è stata un successo. Dall’inizio alla fine, tutto ha funzionato in modo impeccabile. Ma la cosa più importante sono state tutte le interessanti conversazioni avute con i partner attuali e potenzialmente nuovi”, ha dichiarato Christos Tselebidis, vice-presidente delle vendite per la divisione vernici industriali di Dörken.