Dürr ha vinto l'Industry 4.0 Innovation Award

Date: 28/01/2022
Categorie: Istituzionali
Personell from Durr with posing with the

Il software DXQanalyze sviluppato da Dürr è stato premiato per il suo contributo alla digitalizzazione della produzione industriale.

Dürr si è classificata al primo posto nel recente Industry 4.0 Innovation Award grazie al contributo che i suoi software della serie DXQanalyze hanno fornito alla digitalizzazione della produzione industriale. Il software raccoglie i dati disponibili e li analizza in modo da identificare le azioni più appropriate, mentre utilizza il machine learning per prevedere possibili problemi ed errori prima che si verifichino.

Lo Standardization Council Industry 4.0 e l'Associazione tedesca dell'industria elettronica e digitale ZVEI, in collaborazione con VDE VERLAG GmbH, hanno scelto l’azienda Dürr come vincitrice del premio dedicato alle soluzioni che hanno dato un importante contributo alla produzione industriale. In diversi turni di votazione, la giuria composta da membri del pubblico ed esperti del settore ha convenuto che DXQanalyze soddisfa tutti i criteri.

“La necessità di prodotti industriali digitali è immensa. Più che un semplice riconoscimento del nostro lavoro, vediamo questo premio come una motivazione per continuare a far progredire la digitalizzazione degli impianti di verniciatura e assemblaggio finale con le nostre soluzioni smart”, ha affermato Gerhard Alonso Garcia, Vice President MES & Controls di Dürr.

I prodotti della famiglia DXQanalyze, presentati durante il 12° evento open-house dell'azienda, raccolgono tutti i dati disponibili, come informazioni sul processo e sul pezzo, e li analizzano al fine di identificare possibili difetti nella qualità dei pezzi oppure l’imminente usura di alcuni componenti degli impianti, identificandoli al punto d’origine. I dati possono anche essere confrontati per lunghi periodi di tempo e combinati con l'apprendimento automatico per ricevere continuamente previsioni precise sul futuro.