La tecnologia brevettata di verniciatura per cataforesi AquaEC® Flex di Axalta ha vinto il BIG Innovation Award

Date: 12/01/2023
Categorie: Istituzionali

La tecnologia sviluppata da Axalta è stata premiata per i risultati sostenibili nella produzione in massa di veicoli elettrici.

Axalta Coating Systems ha recentemente annunciato che la sua brevettata tecnologia di verniciatura per cataforesi AquaEC® Flex Broad Bake Electrocoat ha vinto l'edizione 2023 del Business Intelligence Group (BIG) Innovation Award per aver fornito una protezione dalla corrosione sostenibile e flessibilità alle complesse strutture dei veicoli elettrici.

Il programma annuale premia le organizzazioni, i prodotti e i professionisti che danno vita a nuove idee in modi innovativi. Axalta e molte altre aziende di tutto il mondo hanno presentato le loro recenti tecnologie; le candidature sono state giudicate da un gruppo selezionato di dirigenti aziendali che hanno offerto volontariamente il proprio tempo e la propria esperienza per valutarle.

“Axalta è orgogliosa di ricevere questo premio, che dimostra ulteriormente la nostra continua innovazione e le prestazioni dei nostri prodotti. Innoviamo costantemente per i nostri clienti. L'aumento della domanda di veicoli elettrici ha portato alla necessità di una cataforesi più sostenibile, che si applichi con uno spessore uniforme su veicoli complessi mantenendo però la stessa produttività”, ha commentato con orgoglio Robert Roop, Chief Technology Officer di Axalta. “La nostra innovazione garantisce che i componenti critici che proteggono i vani batteria siano asciugati a caldo con il resto del telaio della scocca, consentendo alle case automobilistiche di co-produrre veicoli elettrici e a combustione interna sulla stessa linea”.

Oltre alle proprietà avanzate, AquaEC Flex offre un aspetto estetico, una protezione dalla corrosione dei bordi e una flessibilità maggiori, consentendo così alla vernice di fornire una protezione eccezionale nei complessi telai delle scocche dei veicoli elettrici che sono esposti a variazioni di temperatura e umidità. Fornisce inoltre un potenziale risparmio energetico sulle auto con motore a combustione standard, poiché è composta una chimica di nuova generazione che offre numerosi vantaggi in termini di sostenibilità rispetto alla tecnologia della generazione precedente, tra cui il 60% in meno di emissioni di COV e il 15% in meno di consumi energetici.

“L'innovazione è fondamentale per la società odierna. Siamo entusiasti di onorare Axalta, perché sta dando l'esempio e sta migliorando la vita di così tante persone", ha concluso Maria Jimenez, Chief Operating Officer di Business Intelligence Group.