Evonik investe nei fondi di sostenibilità di Azolla Ventures e Chrysalix

Date: 15/06/2022
Evonik man moving sustainable chemicals

Evonik utilizzerà il nuovo Sustainability Tech Fund da € 150 milioni per investire in tecnologie per ridurre le emissioni.

Evonik Venture Capital ha recentemente annunciato che investirà in due fondi di sostenibilità: Azolla Ventures I e il Carbon Neutrality Fund di Chrysalix Venture Capital. Entrambe le società sono focalizzate sulle tecnologie per la riduzione della CO2.

Azolla Ventures è una società di capitale di rischio che investe in aziende le cui innovazioni hanno il potenziale per dare un contributo significativo alla riduzione delle emissioni. Chrysalix è attiva da oltre vent'anni nel campo delle innovazioni sostenibili ed è specializzata in tecnologie industriali trasformative e decarbonizzazione.

“Gli investimenti in fondi sono una parte fondamentale della nostra strategia economica. Lavorando con Azolla Ventures e Chrysalix, potremo ottenere un accesso anticipato a pionieristiche tecnologie per la riduzione della CO2 in tutto il mondo. Questo ci aiuta anche a raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità”, ha affermato Bernhard Mohr, direttore di Evonik Venture Capital.

È il primo investimento del ramo finanziario di Evonik, che utilizzerà il nuovo Sustainability Tech Fund da 150 milioni di euro dedicato agli investimenti in sei settori tecnologici: economia circolare, materie prime alternative, mobilità futura, economia dell'idrogeno, carbonio rinnovabile ed energia pulita.

Evonik mira a ridurre le emissioni Scope 1 e Scope 2 dalle attuali 6,5 milioni di tonnellate a 4,9 milioni di tonnellate entro il 2030, nonché a sviluppare ulteriormente prodotti maggiormente sostenibili – le Next Generation Solutions – dall'attuale 37% delle vendite a oltre 50%.

Tag: Evonik