Hempel premiata con il Vestas 'Sustainability Award 2020

Date: 16/11/2020

Hempel ha ricevuto da Vestas il Sustainability Award 2020 per averli sostenuti nel loro viaggio per diventare cabon neutral entro il 2030

Vestas e Hempel hanno recentemente firmato una nuova partnership strategica per cooperare attorno a soluzioni innovative per la protezione superficiale delle turbine eoliche, al fine di ridurre i costi di trattamento superficiale e supportare soluzioni di rivestimento sostenibili.

Come parte della collaborazione, Hempel ha identificato molteplici iniziative che possono ridurre sia la CO2 che i rifiuti presso il sito di Vestas a Pueblo, in Colorado.

Tutto ciò fa parte della strategia di crescita di Hempel, che mira a comprendere le sfide di sostenibilità del cliente e a fornire miglioramenti del data-drive e che è destinata a raddoppiare le dimensioni di Hempel nei prossimi cinque anni.

"Ricevere questo premio da Vestas, un vero pioniere della sostenibilità, è un grande onore e un riconoscimento dell'aspirazione di Hempel di essere il partner affidabile per la sostenibilità dei nostri clienti", ha affermato Lars Petersson, President & CEO del gruppo.

Per noi di Vestas è una priorità incoraggiare le attività di sostenibilità dei nostri fornitori. Siamo colpiti dall'impegno di Hempel nel trovare soluzioni più sostenibili e dalla loro ambizione a lungo termine di guidare il cambiamento nel loro settore. Per questi motivi, siamo lieti di assegnare il Vestas Sustainability Award 2020 a Hempel," afferma Lisa Ekstrand, Head of Sustainability presso Vestas.