Hempel lancia il rivestimento intumescente epossidico Hempafire XTR 100 per il settore O&G

Date: 23/06/2022
A refining plant

Hempafire XTR 100 è il primo prodotto di Hempel per la protezione passiva dal fuoco da idrocarburi per asset a valle dell’industria petrolifera e del gas.

Hempel ha lanciato Hempafire XTR 100, il suo primo prodotto per la protezione passiva dal fuoco da idrocarburi per gli asset a valle del settore del petrolio e del gas, come impianti petrolchimici e raffinerie.

Questa vernice intumescente epossidica fornisce protezione passiva certificata UL 1709 contro incendi causati da idrocarburi grazie a un rivestimento leggero con un ridotto spessore del film secco. Hempafire XTR 100 isola l'acciaio durante un incendio da pozza di idrocarburi ed estende la sua capacità di carico fino a quattro ore, fornendo più tempo per l'evacuazione sicura del personale e la protezione di asset e apparecchiature di valore.

“I nostri clienti ci dicono che l'applicazione di vernici PFP può essere difficile e richiedere molto tempo. Hempafire XTR 100 supera questi problemi. È un rivestimento leggero, applicato a bassi spessori di film secco per soddisfare i requisiti di protezione antincendio di un progetto, riducendo la quantità di PFP necessaria. Ciò riduce il peso totale applicato per metro quadrato, apportando ulteriori vantaggi come la semplificazione dei trasporti e della costruzione e riducendo i costi complessivi del progetto”, ha affermato Christopher Martyn, Global Product Manager per Hydrocarbon PFP di Hempel. “Per semplificare la complessità del progetto, Hempafire XTR 100 può essere applicato sia a costruzioni modulari che in cantiere e richiede solo il rinforzo della rete attorno alle flange delle sezioni”.

L'azienda vanta oltre dieci anni di esperienza come fornitore di soluzioni di protezione passiva dal fuoco per l'industria petrolifera e del gas, grazie alla sua gamma di prodotti di protezione dal fuoco cellulosico. Aggiungendo Hempafire XTR 100 al proprio portfolio, Hempel può ora offrire ai clienti un fornitore globale unico per tutti i loro progetti.

Fornendo protezione antincendio certificata UL 1709 a ridotto spessore di film secco, Hempafire XTR 100 consente anche di ridurre i tempi di applicazione e i costi di progetto per proprietari di asset, operatori e applicatori.

“Hempafire XTR 100 aiuta anche a raggiungere un'elevata produttività. Un sistema Hempafire XTR 100 a 2 ore può essere applicato su sezioni che potranno essere spostate il giorno successivo, consentendo di aumentare la produttività soprattutto durante l'applicazione del prodotto in officina. Siamo orgogliosi di poter offrire ai clienti un assortimento completo di prodotti collaudati e leader di mercato. Con l'aggiunta della protezione passiva contro l’incendio da idrocarburi, i nostri clienti possono ora contare su Hempel come fornitore globale e affidabile per tutti i loro progetti riguardanti l’industria petrolifera e del gas”, ha concluso Martyn.