HMG Paints rafforza il proprio portfolio di prodotti per il mercato ACE

Date: 19/01/2024
Machinery coated in red with HMG Paints coatings

L'ampliamento delle tecnologie di rivestimento sviluppate da HMG Paints consentirà una maggiore reattività verso i clienti britannici operanti nel settore delle macchine agricole e movimento terra.

Il produttore britannico di vernici e rivestimenti HMG Paints ha ampliato la propria rete di distributori e il portfolio a supporto dei clienti operanti nel settore delle macchine agricole e movimento terra con primer, finiture e altre vernici.

“Siamo eccezionalmente orgogliosi di essere un produttore di vernici britannico in un settore dominato da imprese multinazionali. Tutti i nostri prodotti sono realizzati proprio qui a Manchester e questo ci consente di soddisfare rapidamente le esigenze dei nostri clienti, direttamente o tramite la nostra rete distributiva” ha affermato Danny Cleary, il direttore commerciale di HMG Paints.

Il portfolio include il nuovo rivestimento Acrythane SC601, che sta diventando il prodotto di riferimento per i mercati ACE. Questa vernice acrilica bicomponente ad alto contenuto di solidi garantisce un’asciugatura rapida e durabilità, oltre a offrire protezione contro le intemperie e l'inquinamento atmosferico. La sua resilienza assicura quindi che attrezzature e macchinari possano mantenere la loro funzionalità nel corso degli anni.

“Utilizziamo HMG Acrythane SC601 ormai da molti anni e siamo estremamente soddisfatti dell'eccellente finitura che produce. Inoltre, anche i nostri clienti adorano l’effetto finale e i clienti soddisfatti sono la cosa più importante per noi”, ha commentato James Cardus di Classic Vintage Tractor Restorations.

Acrythane SC601 è disponibile in un'ampia gamma di colori, di cui 2.400 contenuti nella ColourBase Color Box, uno strumento di identificazione che presenta campioni di colore visualizzati in ordine cromatico all'interno di 20 mazzette. Si tratta di uno strumento multifunzione: ogni colore ha un codice cromatico per identificarne la posizione nella sequenza colori, oltre che per associarlo ad uno già esistente sul mercato come riferimento.

La disponibilità dei colori contenuta nel Box proviene da diversi sistemi popolari, tra cui RAL, British Standard, Agricultural, Commercial Vehicle, Fleet Colors e Afnor. Inoltre, contiene anche colori con continuità cromatica per garantire che i distributori possano trovare la tonalità perfetta per ogni cliente e combinarla con una varietà di prodotti mono e bicomponenti, tra cui lo smalto alchidico sintetico C71 Speedline, la finitura monostrato DTM e il sistema poliuretanico bicomponente ad alto contenuto di solidi CFB.

​“È meraviglioso vedere la nostra vernice utilizzata sui prodotti che saranno presenti al LAMMA Show e il riscontro da parte dei clienti è stato fantastico. Abbiamo sviluppato alcune nuove fantastiche collaborazioni negli ultimi due anni e ciò rende merito al lavoro del team di Manchester, che produce vernici eccezionali, e al supporto della nostra rete di distributori”, ha concluso Roger Blinco, direttore tecnico delle vendite di HMG Paints.