HMG Paints ha vinto due premi alla 13° edizione dei British Coatings Federation Awards

Date: 24/10/2023
Categorie: Istituzionali
The staff of HMG Paints with the award

HMG Paints è stata premiata dalla British Coatings Federation per la migliore campagna promozionale e l'eccellente programma formativo.

Giovedì 19 ottobre 2023 presso il Grand Hotel di Birmingham (Inghilterra), il produttore britannico di vernici e rivestimenti HMG Paints ha ricevuto due premi dalla British Coatings Federation davanti a una delegazione di oltre duecento professionisti del settore: il premio per la miglior campagna promozionale dell'anno e il premio per l’eccellente formazione.

“In quanto azienda a conduzione familiare, siamo immensamente orgogliosi di ricevere questi premi, soprattutto se si considera la formidabile concorrenza nel settore. Questa doppia onorificenza è una testimonianza della dedizione incrollabile di tutto il nostro personale”, ha affermato Steve Crossman, direttore operativo di HMG Paints.

Il premio per la campagna promozionale dell'anno (Marketing Campaign of the Year) è stato assegnato all’azienda in relazione alla sua prima gamma di colori generata dall'intelligenza artificiale. Disponibile da marzo, è stata pubblicizzata utilizzando ChatGPT e altri strumenti di intelligenza artificiale. I giudici sono rimasti colpiti dall'impiego di tecnologie all'avanguardia in un settore tradizionale, insieme a una proposta di vendita unica che potrebbe potenzialmente rivoluzionare il modo in cui le collezioni di vernici verranno create e commercializzate in futuro.

“Abbiamo solo un piccolo team e un budget limitato, quindi dobbiamo essere veramente innovativi nel modo in cui utilizziamo le nostre risorse per distinguerci in un mercato competitivo: realizzare l'intera campagna in due giorni dimostra come le aziende possono utilizzare l'intelligenza artificiale. Abbiamo lavorato con marchi e altre persone del settore che hanno trascorso mesi a lavorare su tali progetti e non hanno raggiunto neanche lontanamente i risultati che noi abbiamo ottenuto. Siamo molto fortunati ad avere un consiglio di amministrazione che ci permette di innovare e testare nuove idee”, ha commentato Paddy Dyson, responsabile marketing di HMG Paints.

Il secondo premio ottenuto durante la 13° celebrazione ha ricompensato il progetto formativo dell'azienda. L'iniziativa utilizza le competenze di HMG Paints per creare programmi personalizzati e coinvolgere tutto il personale in base al proprio ruolo. Inoltre, ha recentemente implementato anche nuovi moduli per garantire l'aggiornamento sulle ultime tendenze e gli sviluppi tecnologici.