Huntsman presenterà nuovi prodotti vernicianti all'ECS

Date: 14/02/2023
Colourful buildings coated with Huntsman products

All'European Coatings Show, Huntsman presenterà le sue ultime soluzioni per la verniciatura industriale.

L'azienda belga Huntsman ha recentemente annunciato che lancerà tre nuovi prodotti all'European Coatings Show (ECS), la fiera internazionale dedicata alle vernici e ai rivestimenti che si terrà dal 28 al 30 marzo 2023 a Norimberga (Germania). Huntsman sarà allo stand 371, nel padiglione 5.

I nuovi prodotti previsti per il lancio includono il sistema poliuretanico POLYRESYST® IC6005, l'ammina JEFFAMINE® M-3085 e il sistema POLYRESYST IC6005. Inoltre, i visitatori avranno anche l'opportunità di scoprire di più sulla vasta gamma di polieterammine dell'azienda, come la JEFFAMINE M 2070 monofunzionale, che può essere utilizzata come disperdente reattivo.

POLYRESYST IC6005 è una vernice intumescente sviluppata appositamente per l'industria delle costruzioni, al fine di fornire prestazioni di protezione antincendio passiva insieme a proprietà di protezione dalla corrosione. Adatto per l'uso su una varietà di substrati, il sistema poliuretanico può offrire una migliore resistenza chimica e all'acqua, nonché una maggiore durata. Oltre a non contenere solventi aggiunti e a bassi livelli di COV, polimerizza rapidamente a qualsiasi spessore desiderato.

Huntsman presenterà anche la nuova ammina mono-polietere JEFFAMINE M-3085 con un peso molecolare più elevato rispetto alle soluzioni comunemente impiegate, che può quindi essere utilizzata come materia prima per la sintesi di disperdenti di pigmenti o come elemento costitutivo di tensioattivi reattivi per i processi di emulsionamento o dispersione delle resine epossidiche in acqua. Infine, l'azienda presenterà il suo nuovo sistema POLYRESYST IC6005 su una trave a I, un pannello in legno lamellare a strati incrociati e una serie di tegole.

Inoltre, i visitatori della fiera ECS potranno assistere a due presentazioni tenute dagli esperti di verniciatura di Huntsman:

  • "L'uso di polieterammine monofunzionali nelle resine epossidiche a base acqua" dello specialista applicativo Steven Buvens martedì 28 marzo 2023 (dalle 13:30 alle 14:00 nella Sessione 22 nella St. Petersburg Room).
  • "Nuovo Sistema poliuretanico di verniciatura intumescente a polimerizzazione rapida" del direttore tecnico Stefan Priemen mercoledì 29 marzo 2023 (dalle 10:30 alle 10:50 nel padiglione 5/stand 243).