IMCD ha ultimato l’acquisizione del portfolio di prodotti chimici di ACM

Date: 21/04/2023
Categorie: Istituzionali
The staff of IMCD with ACM personnel

L’acquisizione di ACM AB permetterà a IMCD N.V. di rafforzare la propria presenza nell’industria delle vernici.

Il distributore internazionale di specialità chimiche ed ingredienti IMCD N.V. ha recentemente annunciato che la propria sussidiaria IMCD Sweden ha acquisito il 100% del capitale azionario di ACM AB, rafforzando così il portfolio di prodotti chimici e minerali dell’azienda destinato all’industria delle vernici.

“Con questa acquisizione, IMCD Sweden prevede di espandere le proprie attività nell’ambito delle applicazioni industriali. Questa è una grande opportunità di crescita e cooperazione per noi, dal momento che ACM porta con sé un’ampia conoscenza, consulenza tecnica e dei partner strategicamente importanti. La sua filosofia aziendale è molto simile a quella di IMCD e non vediamo l’ora di servire i nostri clienti e committenti con l’unione delle nostre forze”, ha dichiarato Sami Valkama, Amministratore delegato di IMCD Sweden.

La società svedese ACM è stata fondata nel 2007 e ad oggi serve i settori delle vernici, degli adesivi, delle plastiche e delle costruzioni. Operando principalmente nella regione scandinava, l’anno scorso ha generato un fatturato di circa 13 milioni di euro. L’azienda ha sei collaboratori che entreranno a far parte del personale IMCD.

“In quanto titolari di ACM, siamo lieti di continuare il nostro percorso come parte di IMCD e incrementare le nostre capacità per servire al meglio i nostri preziosi clienti e fornitori. Forniamo l’industria svedese con prodotti chimici e minerali da oltre quindici anni. Il valore ottimale per il cliente basato sui nostri valori fondamentali di disponibilità, conoscenza e impegno è stato cruciale per la nostra attività”, hanno commentato Bengt Wigermo e Tommy Petersson, i co-titolari di ACM AB.