IMCD ha completato l'acquisizione di Kuni Chemical

Date: 08/09/2022
Categorie: Istituzionali
Members of IMCD Japan and Kuni Chemicals

L'acquisizione consentirà a IMCD di rafforzare la propria presenza industriale per le specialità chimiche in Giappone.

Il distributore di Specialità Chimiche e ingredienti IMCD ha recentemente annunciato che la sua controllata IMCD Japan ha acquisito tutte le azioni di Kuni Chemical Co., Ltd.

Fondata nel 1997, Kuni Chemical è un'azienda giapponese (con sede a Osaka) che conta quasi trenta dipendenti e specializzata in materie prime per rivestimenti e imballaggi destinati al settore automobilistico ed edile. Ha generato un fatturato di circa 2.500 milioni di JPY (circa 18 milioni di euro) nel solo 2021.

“IMCD Japan è stata fondata nel 2016 e questa acquisizione segna una pietra miliare per la sua crescita nel paese nipponico. Kuni Chemical aggiunge una nuova divisione a IMCD con l'ingresso nei mercati dei rivestimenti e delle costruzioni giapponesi e completa anche il portfolio della nostra attività Advanced Materials”, ha affermato Shunsaku Kubo, direttore esecutivo di IMCD Japan.

“Siamo lieti di essere entrati a far parte di IMCD, poiché c’è un’ottima corrispondenza tra le nostre culture e i modelli di business. Sono fiducioso che i nostri clienti e partner trarranno vantaggio dalla rete globale e dalle competenze di IMCD”, ha dichiarato Kengo Matsubara, presidente di Kuni Chemical.