IMCD Korea ha acquisito il distributore di specialità chimiche Needfill

Date: 02/10/2023
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali
The managing director of IMCD Korea and the CEO of Needfill on the acqusition of Needfill by IMCD

La filiale sudcoreana di IMCD rafforzerà la propria posizione nel mercato dei rivestimenti e delle costruzioni con l'acquisizione di Needfill.

IMCD N.V. – azienda internazionale specializzata nella formulazione e distribuzione di prodotti chimici speciali – ha recentemente annunciato di aver firmato un accordo per acquisire la totalità delle azioni della società Needfill. Fondato nel 1991, Needfill è un distributore locale di vernici, rivestimenti, inchiostri e polimeri con sede a Seul che conta attualmente diciotto dipendenti e che ha generato un fatturato di circa €19 milioni nel 2022.

“Il futuro del mercato sudcoreano delle vernici e dei rivestimenti riserba un entusiasmante potenziale di crescita. L'unione con Needfill rafforza le nostre attività nel settore dei rivestimenti e delle costruzioni, migliorando la nostra gamma di servizi. Siamo fiduciosi che il personale di Needfill supporterà la nostra espansione commerciale, incrementando la nostra presenza nel mercato coreano”, ha affermato Henri Kwon, l'amministratore delegato di IMCD Korea.

“Needfill è cresciuta costantemente, guadagnandosi numerosi riconoscimenti in oltre 30 anni. Sono fiducioso nelle potenzialità di questa unione, che ci permetterà di sfruttare la rete globale, l'esperienza e l’invidiabile impegno verso la sostenibilità di IMCD per migliorare significativamente il nostro potenziale di crescita. Inoltre, il nostro personale è una risorsa vitale e credo che  con IMCD avrà ancora più opportunità per sviluppare e massimizzare il proprio potenziale ”, ha concluso Chris Lee, il CEO di Needfill.