Jotun presenterà innovazioni pionieristiche a Nor-Shipping 2025

Date: 21/05/2025
Categorie: Eventi e fiere
Photo: hul under the ocean

La partecipazione di Jotun segna un altro capitolo della sua decennale collaborazione con Nor-Shipping, una fiera che sostiene fin dalla sua nascita.

Il fornitore globale di rivestimenti marini Jotun è pronto a riaffermare la sua presenza di lunga data e il suo impegno per la navigazione sostenibile alla fiera Nor-Shipping di quest'anno, che si terrà dal 3 al 6 giugno. L'azienda presenterà i nuovi progressi tecnologici progettati per sostenere un'industria navale più pulita ed efficiente.

“Siamo entusiasti di partecipare a Nor-Shipping 2025. Questo evento rappresenta per noi una piattaforma eccellente per entrare in contatto con i leader del settore e condividere i nostri ultimi progressi nel campo dei rivestimenti marini e delle prestazioni dello scafo. 14 anni fa, quando abbiamo lanciato l'HPS, abbiamo definito quella che oggi l'industria conosce come la categoria delle prestazioni dello scafo. Quest'anno siamo entusiasti di presentare ciò che riteniamo sarà fondamentale negli anni a venire, quando il settore cercherà di ottimizzare le prestazioni dello scafo,” ha dichiarato Jessica Doyle, Direttore Vendite Globali per il settore navale di Jotun.

Forte di un'eredità pionieristica, segnata in particolare dal lancio nel 2011 delle sue Hull Performance Solutions (HPS), che hanno spostato l'attenzione del settore sulle prestazioni dello scafo, Jotun continua a superare i limiti. In occasione di Nor-Shipping 2025, l'azienda presenterà un nuovo importante rapporto globale sulla gestione del biofouling, che offrirà approfondimenti critici sul suo impatto e sulle pratiche attuali del settore nell'affrontare questa sfida persistente.

Nell'ambito del suo impegno per il trasporto marittimo pulito, Jotun ha raggiunto un importante traguardo in termini di sostenibilità. Recentemente verificata da DNV, l'azienda ha aiutato i suoi clienti a evitare, secondo le stime, 11,1 milioni di tonnellate di emissioni di CO₂ solo nel 2024, pari a circa 2 miliardi di dollari di risparmio di carburante. Queste cifre sottolineano la volontà di Jotun di aiutare l'industria marittima a ridurre le emissioni, migliorare l'efficienza del carburante e proteggere la biodiversità marina.

“Non vediamo l'ora di incontrare clienti, partner, stakeholder e il resto del settore a Nor-Shipping. Invitiamo tutti a visitare la casa delle prestazioni degli scafi e a incontrare i nostri esperti presso il nostro stand per vedere le novità che porteremo al settore quest'anno, poiché crediamo davvero che questo sarà uno dei punti salienti dell'evento di quest'anno. A questo aggiungiamo il nostro rapporto unico sul settore e, come sempre, il nostro spirito pinguino, e serviremo innovazioni, approfondimenti e rinfreschi al nostro stand,” ha aggiunto Morten Sten Johansen, Global Category Director, Hull Performance di Jotun.

I partecipanti potranno trovare Jotun nel padiglione D, stand D03-06 del Nor-Shipping, dove l'azienda presenterà le sue ultime innovazioni e renderà disponibile per la prima volta il rapporto sul biocarburante. I visitatori interessati a saperne di più o a ottenere una copia del rapporto sono invitati a fermarsi allo stand.