KANSAI HELIOS ha completato l'acquisizione di wefa

Date: 02/08/2022
Categorie: Istituzionali
wefa tanks

L'acquisizione rafforzerà la posizione di KANSAI HELIOS nei settori della verniciatura per l’industria ferroviaria e ACE.

Il gruppo KANSAI HELIOS ha recentemente annunciato di aver completato l'acquisizione di Westdeutsche Farben GmbH ("wefa"), un produttore tedesco di vernici. L'acquisizione include tutti gli asset, le attività commerciali, i marchi e i dipendenti e costituirà la nuova società KANSAI HELIOS Wefa, con sede a Essen.

“Questa acquisizione è un passo importante nella strategia di crescita del Gruppo KANSAI HELIOS, che rafforzerà la sua presenza in Germania. Il gruppo servirà il mercato come fornitore di sistemi con la forza combinata di due unità di produzione, ciascuna specializzata nelle rispettive aree: KANSAI HELIOS Germany GmbH a Buchholz-Mendt e la nuova società a Essen”, ha dichiarato Dietmar Jost, direttore esecutivo di KANSAI HELIOS Group.

L'acquisizione consentirà all'azienda di rafforzare la propria posizione all'interno del settore delle vernici per il mercato ferroviario e ACE europeo, oltre che in ulteriori segmenti industriali, grazie alla decennale esperienza di wefa con le vernici a base acqua.

Robert Scramm, il proprietario di wefa, sarà anche uno dei nuovi amministratori delegati di KANSAI HELIOS Wefa: “Questo passaggio segna una pietra miliare nei quasi 100 anni di storia di wefa. Fondata come azienda a conduzione familiare, è ora entrata nella classifica dei migliori brand europei di vernici. In qualità di nuovo membro di KANSAI HELIOS, beneficeremo di ulteriore esperienza e know-how. Questa è una vittoria per entrambe le aziende, poiché le nostre speciali formulazioni completano la gamma di prodotti di KANSAI HELIOS e garantiscono la massima qualità in un'ampia gamma di applicazioni, in particolare per il settore ferroviario”.