Il Dr. Keith Silverman è il nuovo SVP e Chief Operations and Supply Chain Officer di Axalta

Date: 25/01/2022
Categorie: Istituzionali

Axalta Coating Systems ha annunciato che il Dr. Keith Silverman guiderà le attività operative e la catena di approvvigionamento con effetto immediato.

Axalta Coating Systems ha nominato il Dr. Keith Silverman Senior Vice President e Chief Operations and Supply Chain Officer con effetto immediato.

Il dottor Silverman ha conseguito un dottorato di ricerca in scienze ambientali e chimica presso il New Jersey Institute of Technology, un master in sanità pubblica e una laurea in microbiologia presso la Rutgers University.

Più recentemente, ha lavorato come consulente esterno di Bain & Company prestando la sua riconosciuta esperienza a consulenti e clienti Bain per attività operative, catena di approvvigionamento, produzione, EHS e qualità. Inoltre, ha ricoperto numerosi ruoli di leadership operativa progressiva nell’industria chimica e farmaceutica. Ha anche lavorato per 23 anni con Merck & Co. ricoprendo vari ruoli di leadership all'interno di Global EHS, Project Engineering e Research & Development. In seguito è stato Senior Vice President of Global Operations, Quality & EHS per Ashland Global Holdings, Inc.

È membro del Comitato Esecutivo ed è stato presidente del programma TRANSCAER® dell'American Chemistry Council e membro del Comitato per i materiali pericolosi dell'Associazione internazionale dei capi dei vigili del fuoco (International Association of Fire Chiefs Hazardous Materials Committee).

"Keith è un leader eccezionale con un’esperienza impressionante nel guidare l'eccellenza operativa con una forte

attenzione su sicurezza e sostenibilità. Guiderà le attività di Operations and Supply Chain, che includono la produzione, la catena di fornitura, approvvigionamento, ingegneria, qualità, eccellenza operativa e ambiente, salute e sicurezza (EHS)", ha affermato Robert W. Bryant, Presidente e CEO di Axalta. "Sono lieto di aggiungere l'esperienza di Keith al team dirigenziale senior di Axalta. Keith è un leader dinamico, in grado di guidare team interfunzionali per risolvere problemi aziendali complessi, guidare la trasformazione e migliorare il rigore operativo in modo sostenibile, contribuendo al contempo a fornire un’eccezionale customer experience."

"È entusiasmante entrare a far parte di Axalta. Sono entusiasta di entrare a far parte di un leader globale di settore, in crescita e fortemente concentrato sull'innovazione e sulla creazione di valore per i clienti, i dipendenti e le comunità in cui opera l'azienda", ha affermato il dott. Silverman. "Non vedo l'ora di contribuire al successo futuro di Axalta, concentrandomi su attività operative sicure e responsabili e sul superamento delle aspettative dei clienti".

Tag: Axalta