Il vice-presidente della divisione General Industrial Coatings EMEA di Axalta sarà nel consiglio di amministrazione di VdL

Date: 09/06/2022
Klaus-Georg Gast, the Vice President General Industrial Coatings EMEA of Axalta

Klaus-Georg Gast di Axalta è stato eletto durante la scorsa Assemblea Generale Annuale della German Coatings and Printing Inks Industry Association.

Axalta Coatings Systems ha recentemente annunciato che Klaus-Georg Gast, vice-presidente della divisione General Industrial Coatings - EMEA, è stato eletto membro del consiglio di amministrazione della German Coatings and Printing Inks Industry Association (VdL).

VdL è la più grande associazione di categoria per l'industria tedesca delle vernici e rappresenta gli interessi economici e socio-politici sia dei produttori locali che delle filiali di imprese straniere. L'associazione comprende circa l'85% di tutte le aziende tedesche operanti nel settore dei rivestimenti, delle vernici e degli inchiostri da stampa, molte delle quali sono di medie dimensioni o a conduzione familiare.

“La VdL è probabilmente l'associazione più forte a livello europeo e sono molto lieto di far parte di questa importante organizzazione e di poter svolgere un ruolo attivo nel plasmare il futuro dell'industria. I produttori di vernici si trovano ad affrontare sfide importanti, soprattutto per quanto riguarda la sostenibilità e il Green Deal”, ha dichiarato Gast. “La chiave è identificare dove trovare i corretti approcci e supportare lo sviluppo di soluzioni in una fase iniziale. A tal fine, porterò la competenza del marchio Axalta e la mia pluriennale esperienza nel mio nuovo lavoro come volontario per VdL”.

L'elezione si è svolta il 18 maggio 2022, durante l'Assemblea Generale Annuale a Baden-Baden (Gemania). Gast ha oltre vent'anni di esperienza nel settore delle vernici e dal 2018 lavora presso la sede di Axalta EMEA, situata a Basilea (Svizzera).

Tag: Axalta