LANXESS aumenta il numero di donne nel management

Date: 22/12/2021

LANXESS aumenterà la percentuale di donne in posizioni dirigenziali in tutto il mondo fino al 30%.

Con l'obiettivo di promuovere ulteriormente la diversità di genere, LANXESS ha annunciato l'intenzione di aumentare la percentuale di donne in posizioni dirigenziali al 30% entro il 2030. Alla fine del 2020, circa il 23% di queste posizioni era ricoperto da donne.

“Per fare progressi, abbiamo bisogno dei migliori talenti. Sappiamo anche dalla nostra esperienza che team diversi prendono decisioni migliori e guidano l'innovazione. Portare più donne in posizioni dirigenziali è quindi un fattore decisivo per lo sviluppo della nostra azienda”, ha affermato Matthias Zachert, presidente del consiglio di amministrazione di LANXESS AG.

Per promuovere lo sviluppo professionale e personale delle donne, LANXESS supporta i giovani dirigenti con offerte di tutoraggio e coaching individuali. Inoltre, l'azienda si è posta un nuovo obiettivo per la partecipazione al Global Talent Program: almeno il 30% dei partecipanti deve essere donna. Per quanto riguarda il recruiting, LANXESS sta lavorando per creare eventi su misura per le donne, oltre a creare opportunità di sviluppo e formazione attraenti per le donne.

L'azienda amplia continuamente la propria offerta per conciliare lavoro e vita familiare. Ad esempio, entro la fine del 2022, le offerte per il lavoro flessibile - in termini di orario e luogo - saranno disponibili nel 95% dei paesi in cui LANXESS opera.

Nel febbraio 2021, LANXESS ha anche aderito all'iniziativa Women's Empowerment Principles di UN Women e UN Global Compact per promuovere ulteriormente le pratiche commerciali che danno potere alle donne. Questi includono la parità di retribuzione per un lavoro di pari valore, politiche sensibili al genere per la promozione delle donne e tolleranza zero per le molestie sessuali sul posto di lavoro.

Il finanziamento del gruppo riflette anche l'impegno dell'azienda ad aumentare la percentuale di donne. Dalla fine del 2019, il tasso di interesse della principale linea di credito revolving di LANXESS è stato collegato, tra l'altro, al successo con cui l'azienda ha aumentato la percentuale di donne nei primi tre livelli dirigenziali.

Tag: LANXESS