Michael Baitinger è il nuovo CEO e Presidente di Dürr China

Date: 20/09/2023
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali
Michael Baitinger Is the New CEO and President of Dürr China

Il prossimo CEO e Presidente di Dürr China Michael Baitinger porterà importanti contributi al mercato cinese dei rivestimenti.

L’azienda ingegneristica tedesca Dürr ha recentemente annunciato che Michael Baitinger, a decorrere dal primo gennaio 2024, sarà il nuovo CEO e Presidente della succursale cinese. Prenderà il posto di Reiner Schmid, l’attuale direttore del Paintshop Systems Engineering di Dürr con sede a Shangai (Cina), il quale andrà in pensione alla fine dell’anno.

Reiner Schmid ha iniziato la propria carriera in Dürr nel 1990 e ha poi ricoperto diversi ruoli di prestigio fino al 2003, dove ha ufficialmente preso in carico il ruolo di Presidente e CEO in Cina. Infatti, ha apportato svariati miglioramenti all’azienda incrementando la produzione in termini di scala e gamma di prodotti nonché ultimando importanti investimenti. Grazie alla sua guida e ai suoi sforzi, Dürr China oggi genera circa 600 milioni di dollari e conta oltre 1.300 dipendenti.

Il futuro Presidente e CEO Michael Baitinger ha molta esperienza nel mercato dei rivestimenti e possiede una profonda conoscenza delle diverse aree operative di Dürr. Ha iniziato la sua carriera come progettista per il reparto convogliatori e ha poi ricoperto molti ruoli, come layout manager per gli impianti di verniciatura e direttore di produzione presso il QG di Dürr a Bietigheim-Bissingen (Germania).

"Sono incredibilmente entusiasta di entrare a far parte del nostro team Dürr China con l’inizio del prossimo anno. Grazie alle notevoli prestazioni dei nostri dipendenti, il forte lavoro di squadra, la nostra condotta professionale e le nuove idee, continueremo a offrire il miglior servizio e le migliori soluzioni ai nostri clienti", ha dichiarato Michael Baitinger.

Tag: Dürr