Più di 2.600 visitatori hanno partecipato alla fiera Railtex 2023

Date: 24/05/2023
Categorie: Eventi e fiere
The logo of Railtex

L'evento britannico dedicato alle apparecchiature, ai sistemi e ai servizi ferroviari ha accolto il 17% di visitatori in più rispetto a Railtex 2022.

Gli organizzatori di Railtex 2023 hanno recentemente annunciato che la fiera dedicata ad apparecchiature, sistemi, tecnologie e servizi per l'industria ferroviaria internazionale ha accolto 160 espositori e oltre 2.600 visitatori, con un incremento del 17% rispetto alla precedente edizione.

Durante l'evento, che si è tenuto dal 9 all'11 maggio a Birmingham, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di sperimentare le ultime innovazioni, i prodotti e i servizi relativi all'ingegneria civile ferroviaria, alla produzione di materiale rotante, ai macchinari, ai sistemi di monitoraggio, collaudo, sicurezza e protezione e ai dispositivi di segnalazione e comunicazione.

“È stato un evento di tre giorni molto interessante e utile, con molti prodotti innovativi, opportunità di apprendimento e numerosi dibattiti professionali. Vorremmo ringraziare tutti i nostri collaboratori, gli espositori e i visitatori per aver contribuito a rendere possibile questa esposizione. Siamo lieti dell’'affluenza così positiva! Sia gli espositori che i visitatori sono rimasti molto soddisfatti, poiché hanno riallacciato i contatti esistenti o allacciato nuovi rapporti commerciali”, ha dichiarato Nicola Hamann, amministratore delegato di RX, l'azienda che organizza la fiera.

I temi principali affrontati durante Railtex 2023 sono stati la decarbonizzazione, la crescita internazionale, l'innovazione e la sostenibilità, analizzati anche in tavole rotonde, presentazioni e all'interno dell’Innovation Village: un polo che ha accolto ogni giorno un’azienda ferroviaria differente, che ha avuto modo di presentare le proprie soluzioni innovative.

“Un altro ricco programma di supporto, organizzato dal nostro principale partner fieristico Railway Industry Association (RIA), riflette le principali sfide e opportunità che l'industria ferroviaria del Regno Unito dovrà affrontare negli anni a venire. Oltre alla grande schiera di relatori, è stato anche un vero piacere dare il benvenuto a Dame Nia Griffith, ministro ombra per le esportazioni, e Iain Stewart, presidente del Transport Select Committee di Railtex”, ha aggiunto Hamann.

La prossima edizione di Railtex si svolgerà dal 13 al 15 maggio 2025 presso il NEC di Birmingham (Regno Unito).