PPG si impegna a fissare obiettivi basati sulla scienza per ridurre le emissioni di gas serra

Date: 26/05/2022
Categorie: Istituzionali
PPG logo

PPG mira a ridurre del 15% le emissioni di gas serra entro il 2025.

PPG ha di recente annunciato il suo impegno a ridurre le emissioni della sua attività produttiva globale attraverso l’iniziativa di Science Based Target (SBTi), un’associazione che aiuta le aziende a definire e implementare una strategia di decarbonizzazione per ridurre l’impatto sul cambiamento climatico. La società punta a ridurre del 15% l’intensità delle emissioni di gas serra entro il 2025.

“In questo momento critico per il cambiamento climatico, ci impegniamo a valutare ulteriormente e ridurre le emissioni lungo tutta la nostra catena del valore. Stiamo lavorando internamente alla nostra organizzazione per definire azioni aggiuntive da intraprendere, per contribuire a prevenire il riscaldamento del pianeta di oltre 1,5 gradi Celsius. A seguito del nostro lavoro di validazione con SBTi e ad un’analisi delle emissioni, intendiamo annunciare nuovi e aggressivi obiettivi per il 2030, che definiranno la nostra strategia di decarbonizzazione per contribuire alla protezione del nostro pianeta, per le generazioni attuali e future”, ha affermato Diane Kappas, vicepresidente Global Sustainability di PPG.

PPG ha già riportato l’intensità delle emissioni dirette generate dalle sue attività (Scope 1) e di quelle indirette generate dal consumo energetico (elettricità, vapore, riscaldamento e raffreddamento – Scope 2) e prevede di svelare i suoi nuovi obiettivi per il 2030 nei prossimi mesi. Inoltre, sta dando priorità alla valutazione delle emissioni indirette che rientrano nello Scope 3, come quelle derivanti dall’utilizzo dei prodotti venduti e dal loro ciclo di vita.

L’azienda ha anche pubblicato il suo rapporto ESG 2021 (Environmental, Social and Governance), che descrive nel dettaglio i progressi nelle innovazioni sostenibili, la governance del consiglio di amministrazione, gli sforzi per raggiungere gli obiettivi sostenibili e ulteriori azioni per supportare i clienti.

“La sostenibilità è il cuore del nostro proposito di proteggere e abbellire il mondo. Il duro lavoro e la dedizione dei nostri dipendenti ci hanno aiutato a realizzare e superare molti dei nostri obiettivi a breve termine per il 2025 e continuiamo a cercare ulteriori modi per ridurre le nostre emissioni e l’impatto ambientale complessivo. Sebbene siamo orgogliosi dei nostri risultati, riconosciamo che è il momento di intraprendere ulteriori azioni. Non vediamo l’ora di svelare i nostri obiettivi basati sulla scienza, e nel frattempo completiamo il processo di validazione”, ha concluso Kappas.

Tag: PPG