PPG riceve il punteggio pieno nel Corporate Equality Index 2022 della Human Rights Campaign

Date: 28/01/2022

PPG ha annunciato di aver ricevuto un punteggio del 100% nel Corporate Equality Index 2022 della Fondazione Human Rights Campaign per le pratiche e politiche LGBTQ sul luogo di lavoro.

PPG ha ricevuto un punteggio del 100% nel Corporate Equality Index 2022 (CEI) della Fondazione Human Rights Campaign (HRC), uno studio comparativo statunitense sulle politiche e pratiche aziendali relative all’uguaglianza sul posto di lavoro per lesbiche, gay, bisessuali, transgender e queer (LGBTQ). L’indice esamina le politiche e pratiche relative ai soggetti LGBTQ, tra le quali la non discriminazione sul luogo di lavoro, i benefit per i conviventi, i benefit di assistenza sanitaria per i transgender, i programmi di competenza organizzativa e l’impegno pubblico nei confronti della comunità LGBTQ.

Il punteggio del CEI si basa sulle seguenti categorie:

  • Proibisce la discriminazione basata sull’orientamento sessuale in tutte le attività
  • Proibisce la discriminazione basata sull’identità o espressione di genere in tutte le attività
  • Applica la parità di benefici per i coniugi dello stesso sesso o di sesso diverso
  • Ha un gruppo di risorse per i dipendenti promosso dal datore di lavoro oppure un consiglio per la diversità a livello aziendale
  • Coinvolge positivamente la comunità LGBTQ esterna
  • Offre una copertura assicurativa sanitaria che include i trasngender
  • Applica numerose pratiche di lavoro LGBTQ
  • Si impegna nella corporate social responsibility

PPG è inclusa nell’indice da 19 anni e per tutto il 2021 ha continuato a impegnarsi nella politica DE&I (diversità, equità e inclusione). Ha apportato per esempio notevoli miglioramenti ai benefit per i suoi dipendenti statunitensi, inclusa l’aggiunta di benefit idonei a conviventi dello stesso sesso o di sesso opposto; ha ampliato la copertura dell’affermazione di genere; ha aumentato a sei settimane il congedo parentale retribuito al 100% indipendentemente dall’incarico; ha introdotto benefit per l’infertilità.

“Con più di 50.000 dipendenti in tutto il mondo e attività in oltre 75 paesi, ci impegniamo a coltivare un ambiente di lavoro che sia diversificato e rappresentativo dei clienti e delle comunità che serviamo, promuovendo al contempo una cultura inclusiva, che aiuti chiunque a sperimentare un senso di appartenenza”, ha affermato Marvin Mendoza, responsabile globale DE&I di PPG. “Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento da parte di Human Rights Campaign. È l’indicazione che stiamo rispettando il nostro impegno di proteggere il benessere dei nostri dipendenti, offrendo pari opportunità e politiche”.

“Sappiamo che c’è ancora molto lavoro da fare – per la nostra organizzazione e come società”, ha proseguito Mendoza. “Non vediamo l’ora di continuare ad affrontare le mutevoli esigenze dei nostri dipendenti sottorappresentati”.

PPG sostiene inoltre, anche finanziariamente, la Tegan and Sara Foundation, un’organizzazione no profit focalizzata sul miglioramento della vita di donne e ragazze LGBTQ+.

Tag: PPG