PPG è fornitore ufficiale di vernici e finiture dell’Indianapolis Motor Speedway e della NTT INDYCAR SERIES

Date: 15/12/2021
Categorie: Istituzionali
Indianapolis racing circuit

PPG fornirà i suoi rivestimenti all’Indianapolis Motor Speedway (IMS) e alla NTT INDYCAR SERIES.

PPG ha annunciato di aver raggiunto un accordo per diventare fornitore di vernici, rivestimenti e finiture dell’Indianapolis Motor Speedway e della NTT INDYCAR SERIES. L’azienda sarà anche Sponsor Ufficiale del weekend di qualificazione alla Indianapolis 500.

Durante la “PPG Presents Armed Forces Qualifying”, che si terrà sabato 21 e domenica 22 maggio 2022 presso l’Indianapolis Motor Speedway, i piloti si sfideranno per la pole position della famosa Indianapolis 500 e per uno dei 33 ambiti posti per poter prendere parte alla “più spettacolare corsa automobilistica”.

“PPG è uno dei più fedeli e fidati partner della storia del nostro sport e siamo orgogliosi di associare IMS e INDYCAR ad un marchio così iconico e riconosciuto in tutto il mondo. Come noi, anche PPG si fonda sulla qualità e sulla leadership di mercato, con una forte tradizione di eccellenza che dura da più di un secolo. Non vediamo l’ora di assistere e supportare l’attivazione della sponsorizzazione di PPG, specialmente durante il weekend di qualificazione alla Indy 500”, ha affermato Roger Penske, presidente del Penske Racing Team.

PPG ha una partnership di lunga data con il team Penske sia nella NTT INDYCAR SERIES sia nella NASCAR, che iniziò nel 1984 quando l’azienda fornì per la prima volta i suoi prodotti a molte auto da corsa. Oggi PPG è uno sponsor principale del Team Penske, sia nella INDYCAR che nella NASCAR.

“Siamo entusiasti di continuare ed espandere ulteriormente il nostro legame con le corse e nello specifico con l’Indianapolis Motor Speedway. Le vernici, i rivestimenti e i materiali speciali di PPG sono utilizzati nel settore corse da decenni e il fatto che entrino a far parte della INDYCAR SERIES e dell’IMS è un’opportunità entusiasmante. Lo scopo della nostra società è ‘proteggere e abbellire il mondo’ e questa collaborazione ci darà l’opportunità di renderlo concreto in modi nuovi e colorati”, ha commentato Michael McGarry, presidente e CEO di PPG.

Il rapporto tra PPG e le auto da corsa è iniziata nel 1980, quando la società era sponsor ufficiale della INDYCAR SERIES. PPG ha sponsorizzato anche l’Indianapolis 500 Pole Award ed è stata contingency sponsor della Indy 500 dalla metà degli anni ‘70 alla fine degli anni ‘90, nonché sponsor del trofeo del vincitore per la NASCAR Brickyard 400 all’IMS, dalla sua gara inaugurale nel 1994 fino al 2000.