Sherwin-Williams ha vinto il Gold Emerging Technology Award

Date: 04/04/2024
Categorie: Istituzionali
photo a Neil Wild with the Gold Emerging Technology Award

Nel corso della settima edizione dei Global Tank Storage Awards, Sherwin-Williams ha ottenuto un Gold Emerging Technology Award grazie alla sua vernice termo-isolante Heat-Flex 7000, in grado di migliorare la sicurezza, l'efficienza e il risparmio nei processi industriali e nei sistemi di stoccaggio.

Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti Sherwin-Williams ha vinto un Gold Emerging Technology Award durante l’edizione di quest’anno dei Global Tank Storage Awards grazie alla sua vernice termo-isolante Heat-Flex 7000.

Heat-Flex 7000 è una vernice termo-isolante monostrato capace di mitigare diversi rischi associati ai serbatoi di stoccaggio in acciaio per alte temperature, come le ustioni del personale, le perdite di vaporizzazione dovute all'aumento del calore solare e la formazione di corrosione sotto isolamento (CUI), che rappresenta una minaccia di perdite o esplosioni catastrofiche. Inoltre, grazie alla riduzione dei tempi di installazione e dei costi manutentivi, la vernice termo-isolante è adatta per un'ampia gamma di ambienti interni ed esterni, spaziando in settori come quello petrolifero e del gas, nonché in quello chimico.

"Ricevere questa onorificenza è un privilegio e una conferma dell'incessante ricerca da parte dei nostri team di ricerca e sviluppo prodotti di soluzioni per combattere le CUI in una vasta gamma di settori industriali. Siamo orgogliosi che Heat-Flex 7000 sia riconosciuta come un'innovazione nel campo delle vernici isolanti, in quanto garantisce una maggiore sicurezza del personale, efficienza ed economicità in una vasta gamma di applicazioni. Dopo che il nostro portfolio Heat-Flex CUI-Mitigation si è aggiudicato il Vaaler Award 2023, ora, con Heat-Flex 7000 che ha vinto il premio Gold Emerging Technology ai Global Tank Storage Awards, il settore è pronto a continuare la lotta contro l'eliminazione delle CUI", ha dichiarato Neil Wilds, Global Product Director, CUI/Testing della divisione Protective & Marine di Sherwin-Williams.