Sherwin-Williams diventa un importante player in Europa

Date: 24/11/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Nel giugno 2017, Sherwin-Williams ha acquisito ufficialmente Valspar e di conseguenza il Gruppo Inver, che faceva parte della società americana dal 2013. Questa fusione di 2 grandi aziende ha creato la più grande azienda di vernici al mondo, con circa 14 miliardi di euro di vendite annuali.

Con un portafoglio di prodotti ancora più ampio, un'estesa organizzazione capillare e una struttura di laboratori R&D significativamente potenziata, Sherwin-Williams è in grado di servire clienti in tutto il mondo molto più di prima.

Dopo soli sei mesi, molte aziende e funzioni del gruppo Valspar sono già state integrate con successo in Sherwin-Williams, specialmente in Europa, Medio Oriente e India. Tra le prime azioni intraprese si evidenziano l'ulteriore potenziamento della struttura distributiva di vernici in polvere, il trasferimento di nuove tecnologie dal Nord America per ampliare l'attuale gamma Inver di prodotti ben noti come Acrilinver®, Epoxinver® e Inverplast®, ma principalmente la promozione in Europa e in Asia delle vernici idrosolubili ad alte prestazioni, conosciute sul mercato italiano con i prestigiosi marchi Inverpur®, Idroxinver®, Idrayon®, ecc.

A novembre 2017, il marchio Syntha Pulvin® è stato lanciato alla fiera Batimat di Parigi. Syntha Pulvin® è il principale marchio europeo di vernici in polvere per l'architettura e definisce lo standard del settore in termini di innovazione, qualità e servizio. Il marchio è stato introdotto per la prima volta nei primi anni '70. Il primo edificio verniciato con tecnologia a polvere è stato a Londra nel 1972. Da allora è proseguito un costante lavoro per migliorare gli standard di qualità e per mantenere Syntha Pulvin® ai massimi livelli in termini di prestazioni e servizio.

Combinando le due società, Sherwin-Williams è oggi leader in Europa per le vernici idrosolubili utilizzate nei segmenti dell'industria metalmeccanica e delle macchine movimento terra, è uno dei maggiori produttori di polveri e vanta un elevato riconoscimento del mercato con la sua ampia gamma di tecnologie liquide ed e-coat. E' inoltre focalizzata su segmenti chiave dell'industria metalmeccanica in generale, tra cui macchine movimento terra e agricole, infissi in alluminio per architettura e settore trasporti. Tutto ciò, abbinato ad un'ampia presenza locale composta di 7 grandi impianti di produzione, 20 impianti di miscelazione delle vernici e oltre 50 distributori in tutta Europa, consente a Sherwin-Williams di essere un vero fornitore di soluzioni relative alle vernici.