SI Group venderà la sua attività globale di resine industriali ad ASK Chemicals

Date: 04/08/2021
Categorie: Istituzionali

La società di additivi ad alte prestazioni SI Group ha raggiunto un accordo con ASK Chemicals per vendere la maggior parte del suo business globale di resine industriali.

SI Group ha annunciato l'intenzione di vendere ad ASK Chemicals, un’azienda nel portfolio della società di private equity Rhône Group LLC, la sua attività di resine industriali. La transazione include i prodotti e i siti di produzione associati a Rio Claro (Brasile), Ranjangaon, (India) e Johannesburg (Sud Africa), oltre aalla tecnologia concessa in licenza e multipli contratti in conto lavorazione a livello globale.

Con sede a Hilden, in Germania, ASK Chemicals produce leganti, vernici, materozze, filtri e agenti distaccanti, nonché prodotti metallurgici inclusi inoculanti, fili per inoculazione e leghe madri per la fusione del ferro.

“Rimaniamo fiduciosi che questa sia la mossa strategica corretta per i nostri dipendenti e la nostra attività. ASK Chemicals ha una comprovata esperienza nel settore che aggiungerà valore significativo e migliorerà continuamente queste attività", ha affermato David Bradley, Presidente e CEO di SI Group. "L'accordo ci consente anche di concentrarci maggiormente sulla costruzione e sulla crescita del nostro portfolio di additivi ad alte prestazioni".

SI Group creerà attività correlate in questi siti, tra cui la produzione di gomma e adesivi, derivati dal e tensioattivi, nonché prodotti di fonderia in Brasile, e gestirà accordi di conto lavorazione con ASK. La società manterrà anche le attività delle resine industriali negli Stati Uniti e in Cina.